Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport

Torino-Parma 1-3 | Black out: Sansone, Amauri e Rosi stendono il Toro

Più Torino nel primo tempo, poi però i granata si perdono. Gianluca Sansone viene espulso, mentre Nicola Sansone, Amauri e Rosi puniscono i granata. Segna Basha. Torino fermo a 9 punti. Il Parma va a 11

Nella gara della 9^ giornata di Serie A, il Torino perde per 3 a 1 contro il Parma. Occasioni concentrate soprattutto nella prima metà del tempo, poi è venuto fuori il Parma, che ha sbagliato un goal clamoroso con Amauri. Nella ripresa Gianluca Sansone si fa espellere e i ducali segnano in pochi secondi con Nicola Sansone e lo stesso Amauri. Nel finale gloria anche per Aleandro Rosi e Migjien Basha. Torino fermo a 9 punti. Il Parma va a 11.

IL MATCH - Cavalcata di Rosi sulla fascia destra. Cross basso, sulla traiettoria c'è Rodriguez. Risponde il Torino con un servizio a centro area su cui è pronto Stevanovic, che però manca la palla. Poteva essere una buona occasione. Al 7' Stevanovic mette una palla dentro per Darmian. Il tiro finisce sulla rete esterna. Torino pericoloso. Ancora Torino. Sansone taglia per Meggiorini. L'attaccante fa partire una diagonale su cui Pavarini si distende bene. Al 10' Stevanovic crossa a girare.
 
Sansone si inserisce e gira di testa in porta. Alto. Occasione d'oro. E poteva anche essere il primo goal di Sansone in serie A. Bell'avvio di gara. Al 12' si fa vedere il Parma. Sinistro di Amauri da appena dentro l'area. Gillet respinge di pugno. Slalom di Biabiany sulla fascia sinistra. Poi assist a centro area per Amauri, che si divora letteralmente il goal spedendo la palla sugli spalti. Clamoroso gol fallito dall'ex Juve. Al 22' su corner per il Parma, Paletta fa sponda di testa per Zaccardo, che gira di testa in porta. Pronti i riflessi di Gillet.
 
Torino ben messo in campo e ordinato nella manovra. Il Parma continua a subire l'iniziativa avversaria, anche se da un quarto d'ora la squadra è riuscita a chiudere tutti gli spazi. Al 35' Vives lancia Meggiorini. L'attaccante si inserisce e batte al volo da posizione defilata. Palla fuori. Più Torino in questo primo tempo. Occasioni concentrate soprattutto nella prima metà del tempo, poi è venuto fuori il Parma, che ha sbagliato un goal clamoroso con Amauri. Partita comunque aperta a qualsiasi risultato. 
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
Ad avvio di ripresa sinistro potente di Sansone da posizione defilata. Pavarini si rifugia in angolo. In affanno la difesa del Parma che non riesce a contenere le incursioni sulla fascia destra del Torino. Al minuto 8 Sansone entra in area ed evita Paletta, poi cade in area. Non pare esserci contatto fra i due, per cui Giacomelli estrae il cartellino giallo per simulazione. Secondo cartellino per Sansone. Il Torino rimane in dieci. Al 22' Marchionni appoggia in area per Amauri, a cui non riesce l'aggancio.
 
Al 27' assist di Parolo per N. Sansone in area. Diagonale che fulmina Gillet in uscita. 60 secondo dopo il Parma raddoppia. Uno-due terribile del Parma nel giro di sessanta secondi. L'attaccante schiaccia in porta un cross telecomandato di Marchionni. La difesa del Torino è ormai in confusione. Biabiany fa quello che vuole. Ruba palla e la serve al centro. Rosi anticipa tutti e gira in porta. Toro ko che nel finale segna il gol della bandiere con Basha. Finisce così: 3 a 1 per il Parma.
 
TABELLINO: TORINO-PARMA 0-3
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi (dal 18' st Basha), Gazzi; Vives (dal 32' st Birsa), Sansone, Meggiorini, Stevanovic (dal 23' st Cerci)
A disp.: L. Gomis, Di Cesare, Agostini, Caceres, D'Ambrosio, Bianchi, Verdi, Sgrigna. All.: Ventura 
Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli (dal 18' st Sansone); Gobbi; Ninis (dal 1' st Marchionni), Valdes, Parolo, Rosi; Biabiany, Amauri (dal 35' st Pabon)
A disp.: Bajza, Ferrari, Fideleff, Benalouane, Acquah, Morrone, Musacci, Belfodil, Palladino. All.: Donadoni
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 26' st Sansone, 29' st Amauri, 44' st Rosi (P)
Ammoniti: Lucarelli, Paletta (P), Meggiorini (T)
Espulsi: 8' st Sansone (T) per doppia ammonizione

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Parma 1-3 | Black out: Sansone, Amauri e Rosi stendono il Toro

TorinoToday è in caricamento