rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Torino-Palermo 0-0 | Noia e paura: pranzo senza emozioni

Il primo tempo oltre il palo di Bianchi offre poco. La ripresa è un successo di sbadigli senza gol. Un punto per la salvezza granata.

Il match del pranzo tra Torino e Palermo finisce 0 a 0. Primo tempo giocato su buoni ritmi all'Olimpico di Torino. Bene il Palermo, ma le azioni più pericolose sono del Toro, che avrebbe probabilmente meritato il vantaggio. La ripresa è un successo di sbadigli senza gol. Non si segna. Punto salvezza per il Torino. Serie B ad un passo per il Palermo. 

LE SCELTE - Cerci e Vives sulle ali, Bianchi e Barreto al centro dell'attacco granata. Glik e Rodriguez al centro della difesa, alla luce della squalifica di Ogbonna. Nel Palermo è in panchina l'acciaccato Miccoli, in attacco il rientrante Gasperini schiera Ilicic e Fabbrini alle spalle di Boselli. Ospiti che attaccano da destra a sinistra rispetto alla tribuna stampa dello stadio.

PRIMO TEMPO - Il Palermo prova a fare la partita con i granata, ben organizzati, pronti a ripartire. Al 7' primo tiro con Ilicic che sparacchia dalla trequarti. Al 13' Fabbrini dalla distanza, palla alla destra di Gillet, fuori dallo specchio della porta. Al 15' Vives da ottima posizione calcia alto, dopo una buona azione di Cerci sulla destra. Che occasione per il Torino. Bianchi dentro per Barreto, si chiude e recupera la squadra ospite. 

Al 20' destro da fuori di Bianchi, pallone sul palo alla destra di Sorrentino. Sul prosieguo dell'azione si butta in area Vives, giallo per simulazione in arrivo. Ottimo momento per il Torino, cresce il ritmo di gioco ma il primo tempo non offre altri spunti.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con Miccoli e Santana che rilevano rispettivamente Boselli e Vives. Il Palermo, proprio come accaduto nel primo tempo, prova a spingere in questi primi minuti della ripresa. In fase di suggerimento, però, gli ospiti sono troppo imprecisi. Al 64' buona iniziativa di Arevalo Rios che arriva al limite dell'area avversaria e scarica su Ilicic. Passaggio impreciso, lo sloveno fa quello che può, ma non trova la porta.

Al 68' Miccoli cerca il pallonetto dal limite dell'area: nessun problema per Gillet, pallone sopra la traversa. La partita è francamente brutta. Non dei migliori l'impatto con la partita del neo entrato Meggiorini: ammonito l'attaccante granata per un intervento su Arevalo Rios. Già diffidato, salterà la sfida contro la Sampdoria. 

Al minuto 84' angolo dalla destra, colpo di testa di Meggiorini per D'Ambrosio che manca per pochi istanti l'impatto col pallone. Punto salvezza per il Torino. Poco dopo è Sorrentino, con i piedi, a salvare il Palermo parando un sinistro di Meggiorini. Serie B ad un passo per il Palermo. 

TABELLINO 
Torino (4-2-4):
Gillet; Darmian (33' st D'Ambrosio), Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Bianchi, Barreto (26' st Meggiorini), Vives (11' st Santana). A disp.: Coppola, Di Cesare, Basha, Birsa, Menga, Stevanovic. All. Ventura
Palermo (3-4-2-1): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella (37' st Dybala), Rios, Kurtic, Dossena; Fabbrini (24' st Formica), Ilicic; Boselli (4' st Miccoli).  A disp.: Benussi, Brichetto, Donati, Nelson, Faurlin, Anselmo, Viola, Sperduti All. Gasperini
Ammoniti: Cerci (T), Kurtic (P), Vives (T), Meggiorini (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Palermo 0-0 | Noia e paura: pranzo senza emozioni

TorinoToday è in caricamento