rotate-mobile
Sport

Torino-Nocerina 3-1 | Toro scatenato: vittoria e primato

Decidono D'Ambrosio, Vives e Stevanovic, supportati dalle grandi prestazioni di Ogbonna, Basha e Antenucci. Apprezzabile la prova degli ospiti, che hanno onorato appieno la partita. Il Torino torna così a sorridere

Il Torino torna a sorridere, vince e si riprende la testa. La squadra di Ventura vince per 3 a 1, batte la Nocerina e complice il rinvio del match del Pescara e in attesa della gara del Sassuolo si riprende la vetta. Nel primo tempo i granata dominano e vanno in gol con D'Ambrosio e Vives. Nella ripresa è Stevanovic a chiudere il giochi prima del meritato gol della bandiera molossa con Castaldo. 

IL MATCH - Inizio super per il Torino che all'ottavo va in gol: corner di Parisi da sinistra, D'Ambrosio interviene di testa, in anticipo su Bolzan, alzando il pallone il necessario per battere Concetti sull'angolo opposto. Al 23' numero d'alta scuola di Stevanovic, che con un controllo di tacco poco oltre la metà campo si lancia in velocità e supera sia Barusso sia Bruno; palla in profondità per Antenucci, Figliomeni lo ferma in scivolata con la punta del piede. Al 33' discesa di Basha per vie centrali, col centrocampo molosso a opporre scarsa resistenza: il mediano svizzero alza la testa e serve Vives, il quale, dopo una finta, conclude con un destro leggermente sporcato da Laverone verso l'angolo alla sinistra di Concetti: 2 a 0. Inizia la ripresa e il Toro chiude i giochi: fallo a metà campo di Bruno su Bianchi, che riesce però a servire Antenucci, in discesa: palla larga sulla destra per Stevanovic, che in diagonale, poco ostacolato dalla difesa avversaria, trafigge Concetti con un preciso diagonale. La Nocerina non molla e accorcia le distanze: discesa di Laverone sulla destra, che supera un Parisi in affanno: sul traversone in mezzo la marcatura di D'Ambrosio è troppo blanda, e Castaldo può infilare in stacco di testa su una poco efficace uscita di Benussi. Basta così però: 3 a 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Nocerina 3-1 | Toro scatenato: vittoria e primato

TorinoToday è in caricamento