rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torino-Napoli 0-1 | Higuain segna al 90' tra le proteste: furia granata

Nel primo tempo noioso spicca la traversa clamorosa di Bovo. Nella ripresa palo di Meggiorini. I granata resistono ma nel finale Higuain decide il match

Il Torino perde per 1 a 0 contro il Napoli, nel posticipo del lunedì della 28^ giornata di Serie A. Meglio i granata nel primo tempo che colpiscono una traversa con Cesare Bovo. La ripresa si apre con un palo di Riccardo Meggiorini. Al 90' Gonzalo Higuain decide il match.

LE SCELTE -  Ventura rinuncia sia a Cerci che a Immobile e schiera il tandem offensivo Barreto-Meggiorini. Tutto confermato in casa Napoli con Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle di Higuain. 

PRIMO TEMPO - Il Napoli inizia con il pallino del gioco ma il Torino si difende con ordine e riparte. Al 19' prima occasione del match. Al tiro va Meggiorini. Messa male la difesa del Napoli sulla conclusione del numero 69 potente ma centrale: Reina intercetta il pallone ma non lo blocca, è Raul Albiol a perfezionare il disimpegno. Al 23' conclusione da dimenticare di Hamsik che riceve palla da Mertens al limite dell'area, si gira e tenta il tiro: pallone direttamente in curva.

Al 27' chance per Callejon. Grande palla in verticale di Jorginho per lo spagnolo che elude il fuorigioco e tenta la conclusione da posizione defilata: il pallone attraversa tutta l'area piccola e si spegne sul fondo. Risponde il Toro con una bomba di Bovo. Splendida conclusione del difensore granata che ha spazio per tirare e non ci pensa due volte: Reina salvato dal legno, Torino a un passo dal gol. Il primo tempo finisce così. 

SECONDO TEMPO - Si riparte subito con una bella giocata di El Kaddouri: tiro debole per il marocchino. Il Napoli però è vivo e risponde. Cross di Ghoulam, sponda di Hamsik e salvataggio della difesa granata: Higuain leggermente scavalcato dalla sponda dello slovacco. Poco dopo Padelli è bravo e attento su un tiro di Higuain. Secondo tempo più divertente. Al 55' occasionissima per i granata: Barreto pesca Meggiorini che calcia a botta sicura. La palla però sbatte sul palo. 

Il Torino insiste: bolide di Darmian disinnescato da Reina che vola a salvare il Napoli. Ventura capisce il momento e inserisce Immobile. Anche Benitez mette mano alla squadra: Berhami per Inler. Al 68' prima conclusione di Immobile: palla a lato di poco. Insiste Ventura: Cerci per Meggiorini. Bel duetto tra Immobile e Cerci: tiro dell'ex Fiorentina ma Reina è ben piazzato. Poco dopo, però, arriva un'altra occasione d'oro per i granata: Kurtic serve Immobile. Il giovane attaccante, solo in area, però calcia in curva Maratona. 

Benitez cambia ancora con Hernique per Revelliere. Mentre Ventura è costretto a terminare i cambi inserendo Basha per il claudicante Kurtic. Il Napoli però non trova il guizzo giusto e così arriva il turno di Insigne. Fuori Callejon. Nel finale la partita, già brutta, regala emozioni solo a sprazzi. Al minuto 85 Mertens si libera bene e calcio: bravissimo Padelli. Il Napoli assedia la porta granata nel finale e al 90' segna. Lancio dalla difesa per Higuain che si libera della marcatura di Glik e batte Padelli che tocca il pallone ma non riesce a evitare il gol. Protestano i granata per un tocco del Pipita nei confronti del difensore polacco che, a loro avviso, era falloso. Finisce così. Vince il Napoli tra le proteste granata. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (3-5-2):
Padelli 6; Maksimovic 6, Glik 6, Bovo 6,5; Darmian 6,5, Tachtsidis 6, El Kaddouri 6,5, Kurtic 6 (77' Basha 6), Moretti 6; Barreto 5,5 (57' Immobile 6), Meggiorini 6,5 (70' Cerci 6).  A disp.: Gomis, Berni, Vesovic, Farnerud, Gazzi, Rodriguez. All.: Ventura 
Napoli (4-2-3-1): Reina 6,5; Revelliere 6 (72' Henrique 6), Fernandez 5,5, Albiol 6, Ghoulam 5,5; Inler 5 (63' Behrami 5,5), Jorginho 5,5; Callejon 6 (80' Insigne sv), Hamsik 5, Mertens 5,5; Higuain 6,5. A disp.: Doblas, Colombo, Britos, Dzemaili, Mesto, Pandev, Zapata. All.: Benitez
Marcatori Higuain (N)
Ammoniti: Bovo (T), Jorginho (N), Inler (N), Glik (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Napoli 0-1 | Higuain segna al 90' tra le proteste: furia granata

TorinoToday è in caricamento