rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torino-Milan, probabili formazioni: Ventura sceglie Di Cesare

Il Torino conferma la squadra del derby perso contro la Juve. Al posto dello squalificato Glik giocherà Di Cesare. Allegri ritrova Yepes e lo schiera insieme a Mexes al centro della difesa

Altro grande match per i tifosi granata dopo il derby della settimana passata; oggi a Torino si presenta il Milan reduce dall'impegno in Champions League e da diversi risultati positivi nelle ultime giornate di campionato. Il Toro spera nella partita perfetta dei suoi per altri punti salvezza e il Milan dovrà uscire dall'Olimpico con i tre punti per non perdere la rincorsa alle coppe europee. 

QUI TORINO - Ventura dovrebbe sostituire lo squalificato Glik con Di Cesare, ma anche Rodriguez conserva le sue chances di partire titolare. A centrocampo Gazzi e Basha faranno da diga mentre sulle ali ci saranno Cerci e Santana, infine tandem offensivo composto da capitan Bianchi e Meggiorini.
 
QUI MILAN - Allegri perde Boateng per un turno causa squalifica, probabile allora l'impiego di Bojan al posto del ghanese. In porta Abbiati sembra aver superato il fastidio alla schiena e sarà regolarmente tra i pali. In difesa poi potrebbe ritrovare una maglia da titolare Abate che è ristabilito dopo l'infortunio, così come sono tornati a disposizione di Allegri anche Antonini e Mesbah. A centrocampo infine potrebbe trovare spazio Ambrosini se Montolivo non riuscisse a superare il fastidio ai flessori della coscia.
 
CURIOSITA' - L'ultima vittoria casalinga del Torino contro il Milan coincide anche con l'ultima dei granata che non hanno più sconfitto i rossoneri nelle successive 9 sfide ufficiali: score di 3 pareggi e 6 successi milanisti. La vittoria citata fu ottenuta il 4 novembre 2001, in serie A, per 1-0 grazie ad un gol di Cristiano Lucarelli al 27'. La sconfitta del Milan costò la panchina a Fatih Terim, cui subentrò Carlo Ancelotti.
 
Sesto confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre con Ventura che non ha mai vinto: 1 pareggio e 4 successi di Allegri, lo score. Il Milan ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 15 trasferte disputate in serie A, per un totale di 33 reti all'attivo. L'ultimo digiuno risale all'1 febbraio scorso: sconfitta per 0-2 in casa della Lazio.
 
PROBABILI FORMAZIONI 
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Santana
A disp.: L. Gomis, Rodriguez, Caceres, Agostini, Masiello, Brighi, Birsa, Stevanovic, Sgrigna, Verdi, Vives, Sansone. All.: Ventura
Squalificati: Glik (1)
Indisponibili: Suciu, Bakic
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Yepes, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Bojan, Robinho, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Antonini, Abate, Emanuelson, Ambrosini, Flamini, Niang, Pazzini. All.: Allegri
Squalificati: Boateng (1)
Indisponibili: Vilà, Traoré, Pato, Bonera, Muntari

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Milan, probabili formazioni: Ventura sceglie Di Cesare

TorinoToday è in caricamento