rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torino-Milan, probabili formazioni: Cerci sfida Kakà

Ventura recupera Brighi e lancia Pasquale. I guai per Allegri arrivano dalla difesa, sui lati, dove il tecnico deve fare i conti con le assenze forzate di De Sciglio e Abate

Torino e Milan si affrontano per la 3^ giornata di campionato. Ventura recupera Brighi e lancia Pasquale dal primo minuto. D'Ambrosio slitta a destra. I guai per Allegri arrivano dalla difesa, sui lati, dove il tecnico deve fare i conti con le assenze forzate di De Sciglio e Abate. Pronti per l'uso Zaccardo ed Emanuelson (favorito per ora nel ballottaggio con Constant sul binario mancino).

L'ultima vittoria casalinga del Torino contro il Milan coincide anche con l'ultima assoluta dei granata che non hanno più sconfitto i rossoneri nelle successive 9 sfide ufficiali: score di 3 pareggi e 6 successi rossoneri. La vittoria citata fu ottenuta il 4 novembre 2001, in serie A, per 1-0 grazie ad un gol di Cristiano Lucarelli al 27'. 

La sconfitta del Milan costò la panchina a Fatih Terim, cui subentrò Carlo Ancelotti. Ventura mai vittorioso nei 7 precedenti ufficiali contro Allegri: in bilancio 1 pareggio e 6 successi del mister rossonero. Christian Abbiati, ex granata (38 presenze in gare ufficiali nella stagione 2006/07), festeggia all'Olimpico le 300 presenze in serie A, dove ha debuttato il 17 gennaio 1999, Milan-Perugia 2-1. Le maglie da lui indossate in massima divisione sono state quelle di Milan, Juventus e Torino.

QUI TORINO - Allarme Guillhermo Rodriguez in vista della sfida con il Milan. Il difensore del Torino ha subito una forte contusione al ginocchio sinistro durante l'allenamento di oggi; le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Il tecnico Ventura intanto ritrova Brighi e Cerci. Quest'ultimo farà coppia in attacco con Immobile. Confermato il modulo 3-5-2, potrebbe esordire Pasquale sulla fascia sinistra. 

QUI MILAN - Ricardo Kakà potrebbe essere utilizzato subito dal 1'. Massimiliano Allegri sta infatti pensando ad un impiego da titolare a Torino per il brasiliano dietro alla coppia di attaccanti formata da Mario Balotelli e Alessandro Matri. Una decisione di questo genere spingerebbe di nuovo verso la panchina El Shaarawy. Nel frattempo oggi sono tornati a disposizione tutti i giocatori reduci dagli impegni con le nazionali, escluso il colombiano Zapata. Il difensore dovrebbe comunque essere impiegato al fianco di Mexes, mentre restano in ballottaggio Poli e Zaccardo per una maglia sulla fascia destra. 


PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2):
Padelli; Darmian, Bovo, Moretti; D'Ambrosio, Brighi, Vives, Farnerud, Pasquale; Cerci, Immobile A disp.: Berni, Gomis, Rodriguez, Glik,  Maksimovic, Scaglia, Basha, El Kaddouri, Bellomo, Larrondo, Meggiorini. All.: Ventura Squalificati: Gazzi (fino a metà ottobre), Barreto (fino a metà ottobre), Gillet (2017)  Indisponibili: Masiello
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Mexes, Zapata, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Muntari; Kakà; Robinho, Balotelli A disp.: Amelia, Coppola, Constant, Nocerino, Birsa, Poli, Saponara, Matri, El Shaarawy, Niang  All.: Allegri
Indisponibili: Pazzini, De Sciglio, Bonera, Abate, Silvestre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Milan, probabili formazioni: Cerci sfida Kakà

TorinoToday è in caricamento