rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Torino, nessun effetto-Papadopulo. Il Livorno vince 2-0 all'Olimpico

Una doppietta di Ciccio Tavano nella ripresa ammutolisce l'Olimpico. Terza sconfitta consceutiva per i granata (che protestano per il rigore del 2 a 0): adesso i ragazzi di Papadopulo non possono più sbagliare

Doveva essere la partita della svolta per il Toro, dopo il cambio in panchina tra Lerda e Papadopulo. Ma i granata non riescono a cambiare marcia e perdono 2 a 0 in casa contro un bel Livorno. Una doppietta di Ciccio Tavano ammutolisce l'Olimpico. C'è ancora tempo per puntare alla A, ma il Toro adesso non può più sbagliare.

Comincia con un buon ritmo la partita, le due squadre hanno voglia di riscatto e non si nascondono. Rolando Bianchi ci prova di testa, poi è Antenucci a calciare a lato da posizione difficile. Il Livorno prende le misure all'undici di Papadopulo ed emerge alla distanza.

L'attaccante firma la sua doppietta personale tutta nel secondo tempo: al 56' sblocca il risultato sfruttando al meglio un lancio intelligente di Barusso, poi a dieci minuti dallo scadere raddoppia su rigore (azione molto contestata, il Torino protesta per un presunto fuorigioco di Cellerino nell'azione che porta alla concessione del penalty).

Il Toro si ferma quindi per la terza volta consceutiva, dopo i ko contro Atalanta e Vicenza. Papadopulo dovrà lavorare duro per invertire una rotta che inizia a farsi preoccupante.

TABELLINO

TORINO (4-3-1-2): Bassi; D’Ambrosio, Rivalta, Ogbonna, Zavagno; De Vezze, Budel, De Feudis; Sgrigna; Bianchi, Antenucci.

LIVORNO (4-3-1-2): De Lucia; Bernardini, Miglionico, Knezevic, Pieri; Luci, Prutsch, Schiattarella; Belimgheri; Tavano, Galabinov.

Marcatori:10′ st Tavano (L), 35′ st Tavano (L)

Ammoniti:Knezecic (l), Gasbarroni (T), Pieri (L), Zavagno (T), Lambrughi (T), Budel (T)

ARBITRO: Candussio di Cervignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, nessun effetto-Papadopulo. Il Livorno vince 2-0 all'Olimpico

TorinoToday è in caricamento