rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Quagliarella e Glik suonano la carica granata per il derby

Confermati Quagliarella in avanti ed El Kaddouri dietro le punte i dubbi per mister Ventura si concentrano sulla seconda punta a scelta tra Amauri, Maxi Lopez e Martinez

I ragazzi di Ventura sono carichi per questo derby della Mole e a suonare la carica arriva il bomber Fabio Quagliarella. “Spero di essermi tenuto il gol vittoria per domenica prossima” con questo augurio l’ex attaccante della Juventus si prepara ad affrontare la stracittadina numero 140. 

Mister Ventura conterà su di lui in attacco, ma ancora in bilico il nome di chi lo affiancherà. Il ballottaggio è tra l’esperienza di Maxi Lopez e l’imprevedibilità di Martinez, anche se l’opzione Amauri non sembra essere del tutto esclusa. Dietro le punte il Toro punta Omar El Kaddouri sui cui Ventura punta per le ripartenze da centro campo e per sfruttare alcune situazioni di superiorità numerica. 

Una partita che nel cuore dei tifosi e della formazione granata non è come tutte le altre. E per alcuni giocatori questa partita è ancora più pregna di significati. Tra di loro c’è capitan Glik che parla ai microfoni di SkyTg24 e spiega: “Contro la Juve ce la giocheremo fino alla fine, ci teniamo molto. La Juve ha fatto grandi cose quest'anno. E' in semifinale, ora non sarà facile per loro perché ci son squadre molto forti, ma insieme a Napoli e Fiorentina in Europa League ha lanciato un importante messaggio sul calcio italiano. Il derby è una partita speciale in cui la classifica non conta nulla. Noi lotteremo fino alla fine per l'Europa League. Quella con la Juventus è una partita molto sentita dalle tifoserie e le due squadre. 8 gol sono un grande traguardo, ma ora l'importante è vincere la partita, dovesse anche far gol Padelli!".

Sul versante degli spettatori è stato annunciato che sono andati esauriti anche i biglietti dei distinti arrivando così a ventimila ingressi venduti. Ad arbitrare il match sarà Paolo Tagliavento, della sezione di Terni che non dirige il Toro dalla sfida contro l’Atalanta del gennaio scorso. Ad affiancare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Di Liberatore e Stefani e i giudici di Porta Gervasoni e Banti. 

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; B. Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, M. Lopez. All.: Ventura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quagliarella e Glik suonano la carica granata per il derby

TorinoToday è in caricamento