rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torino-Juventus, le pagelle: Pogba e Cerci top. Bonucci e Immobile flop

Il primo tempo è ricco di falli. Il francese della Juve poi va in gol. Ammoniti Marchisio, Pogba, Asamoah, Moretti, Vives e Immobile

La Juventus vince con un gol in apertura di ripresa di Paul Pogba. Non mancheranno le polemiche al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, netta la posizione di fuorigioco di Tevez che ha partecipato attivamente all'azione del gol. Tra i bianconeri negative le prove di Bonucci e Lichsteiner. Nei granata bene Cerci e D'Ambrosio, male invece Brighi e Immobile. 

I VOTI
Torino: (3-5-2):
Padelli 6; Rodriguez 6 (46' Masiello 6), Glik 6, Moretti 6; Darmian 6, Brighi 5,5, Vives 5,5, El Kaddouri 6 (64' Meggiorini 6), D'Ambrosio 6,5; Cerci 6,5, Immobile 5. A disp.: Gomis, Berni, Basha, Pasquale, Farnerud, Bovo, Maksimovic, Bellomo. All.: Ventura. 
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 5, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 5,5, Vidal 5,5, Pogba 6,5, Marchisio 6, Asamoah 6 (74' Padoin 6); Giovinco 6 (77' Vucinic 6), Tevez 6,5 A disp: Storari, Citti, Ogbonna, Motta, Isla, De Ceglie, Peluso,  Pirlo, Llorente, Quagliarella. All.: Conte

MIGLIORI TODAY
Pogba 6,5 - Il francese, nella posizione di Pirlo, parte lento. Si fa ammonire ma lotta. Conte gli cambia posizione e nella ripresa trova il gol dell'uno a zero. 
Tevez 6,5 - Bravo e tatticamente intelligente. Riesce a fare tante cose nel fronte offensivo. E' un regista avanzato che illumina la manovra. 

Cerci 6,5 - Non è un caso che, in questo avvio di campionato, il granata ha già messo a referto 5 gol e 1 assist. E' il faro della squadra di Ventura. 
D'Ambrosio 6,5 - Ordinato e sempre attento il terzino granata ferma Lichsteiner ed è bravissione nelle diagonali difensive. 

PEGGIORI TODAY
Bonucci 5 - La velocità di Immobile e la dinamicità di Cerci lo mettono in difficoltà. L'ex Bari e Inter è sempre fuori tempo.
Lichsteiner 5,5 - Lo svizzero si vede poco e nulla. Svolge il compitino bloccando D'Ambrosio ma in attacco non si vede praticamente mai.

Birghi 5,5 - Corre come un matto ma l'ex Atalanta e Roma è impreciso gettando al vento buone chance.
Immobile 5 - Si fa vede per un fallaccio, da 'arancione', su Tevez. In attacco non la prende mai. Centrocampista aggiunto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Juventus, le pagelle: Pogba e Cerci top. Bonucci e Immobile flop

TorinoToday è in caricamento