rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torino-Helsinki, probabili formazioni: gioca Martinez con Amauri

I granata ospitano per la seconda volta nelle coppe un team finlandese: il 6 dicembre 1964, coppa delle Coppe, fu 5-0 per il Torino sull'Haka Valkeakoski

Il Torino di Ventura questa sera contro l'HJK cerca la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Un'occasione d'oro per Glick e compagni, che con una vittoria possono mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. D'altro canto i finlandesi sono all'ultima chiamata per non rischiare di lasciare la competizione europea anzitempo.

Il Torino riceve per la prima volta in gare ufficiali l'Hjk Helsinki. Hjk sempre ko e senza reti nelle 2 trasferte italiane di coppe europee: 0-4 dal Milan nella coppa Campioni 1989/90, 0-1 a Parma nella coppa Uefa 2001/02. Il Torino non subisce gol in Europa da 599': ultima rete incassata da Arrabuarrena al 61' di Villarreal-Torino 2-0 dopo overtime, in Intertoto, il 27 luglio 2002.

Da allora si sommano i restanti 59' di quella gara e le 6 intere dell'Europa League 2014/15 (turni preliminari e prime due partite della fase a gruppi). L'Hjk non vince fuori casa nelle coppe europee dal 24 luglio 2012, 2-1 a Reykjavik sul Kr, in Champions; poi 7 trasferte, con score di 2 pareggi e 5 sconfitte. Dirige lo svizzero Klossner, classe 1981, internazionale dal 2012 ed alla quinta presenza assoluta nelle coppe europee. Non ha precedenti con club italiani, nè finlandesi.

>>> LA DIRETTA <<<


PROBABILI FORMAZIONI
TORINO
- Padelli, Maksimovic, Gaston Silva, Glick, Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinaro, Martinez, Amauri.
HJK - Doblas, Lampi, Baah, Heikkinen, Sorsa, Savage, Tainio, Vayrynen, Perovuo, Lod, Bancè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Helsinki, probabili formazioni: gioca Martinez con Amauri

TorinoToday è in caricamento