rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Torino ritrova Immobile e il sorriso: Frosinone battuto 4-2

Grande prova offensiva degli uomini di Ventura che iniziano il girone di ritorno con tre punti fondamentali. L'attaccante campano si trova a meraviglia con Belotti

Per tornare alla vittoria, dopo quasi due mesi, Ventura stupisce tutti lanciando dal primo minuto Immobile e Ichazo.

Prima grande occasione dopo tre minuti, con Leali che con l'aiuto del palo evita il peggio su un tiro da posizione ravvcinata di Baselli. Al 7' capitan Glik si procura un rigore, sul dischetto si presenta Immobile che freddissimo, nonostante la ripetizione del penalty, spiazza il portiere e sigla il gol dell'1-0. Partenza a razzo del Toro che costringe il Frosinone nella propria metà campo. Con il passare dei minuti gli ospiti vengono fuori e alla mezz'ora trovano il pareggio: ottima azione sulla sinistra con cross per Sammarco, che di testa mette il pallone all'incrocio dei pali per l'1-1. La reazione granata è immediata. Bruno Peres mette in mezzo per Immobile che scalda i guantoni a Leali, ma sulla respinta Belotti è implacabile e fa 2-1. Passano pochi minuti e ancora Belotti, da posizione defilata, scaraventa in porta il pallone che vale la doppietta personale. Il primo tempo termina quindi con i granata in vantaggio 3-1.

Nella ripresa regna l'equilibrio con il Toro che non soffre mai e prova a pungere in contropiede. Al 60' è Baselli a sfiorare il gol, ma il tiro del centrocampsita viene rimpallato da un difensore. Ad un quarto d'ora dal termine però il Frosinone riapre il match: a seguito di un calcio d'angolo, Avelar trova una deviazione sfortunata nella propria porta e consente ai ciociari di portarsi sul 3-2. La sberla, come in occasione dell'1-1, sveglia il Toro: Belotti lavora un ottimo pallone per Benassi che da pochi passi trova la seconda gioia personale in stagione. Il 4-2 consente ai granata di vivere il finale con relativa tranquillità. Tre punti importantissimi per gli uomini di Ventura che iniziano il girone di ritorno con il piede giusto.

>> PAGELLE TORINO-FROSINONE <<


Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres (30'st Zappacosta), Baselli (25'st Acquah), Vives, Benassi, Molinaro (20'st Avelar); Belotti, Immobile.

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Bertoncini (21'st Ciofani), Ajeti, Pavlovic; Gucher (21'st Frara), Sammarco, Kragl (37'st Ciofani); Soddimo, Tonev, Dionisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torino ritrova Immobile e il sorriso: Frosinone battuto 4-2

TorinoToday è in caricamento