rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torino-Fiorentina 0-0 | I granata sprecano ma non segnano: un punticino

Il primo tempo è giocato a ritmi discreti con diverse occasioni. Nella ripresa il match è gradevole ma i granata sprecano troppo

Il Torino contro la Fiorentina pareggia 0 a 0 match del pranzo della 19^ giornata. Il primo tempo dell'Olimpico è giocato a ritmi discreti. Seppur vanno registrati diversi scivoloni in campo (terreno pessimo), le due squadre attaccano senza paura. Il secondo tempo, anche, è giocato a viso aperto dalle due squadre che però non trovano la via del gol. 

IL MATCH - Prima iniziativa granata, con Cerci che riceve palla a destra e prova il tiro a girare: attento Neto. Prima occasione della gara per i viola al 9': Mati Fernandez salta Moretti e viene steso dallo stesso. Calcio di punizione dai 30 metri per la Fiorentina. Sul pallone Ilicic, Cuadrado e Mati stesso. Gran punizione del cileno che costringe Padelli al volo sulla sua sinistra per allontanare la sfera.

Partita vivace. Al 15' bello spunto di Joaquin che smarca Pasquale e crossa: dall'altra parte c'è Roncaglia che da buona posizione calcia alto. Il terreno di gioco crea qualche difficoltà ai giocatori in campo ma le occasioni non mancao. Al 20' Cerci, in contropiede, punta la porta viola e calcio: Neto pare in 3 tempi. 60 secondi dopo ottimo spunto di Borja Valero che cerca il colpo da biliardo: fuori di poco. 

Al 40' Cerci scappa via in campo aperto: il numero 11 del Toro vola e calcia. Neto, in qualche modo, salva la Viola. La prima frazione finisce così: senza reti ma con diverse occasioni. L'avvio di ripresa è divertente. Borja Valero impegna Padelli ma è il Torino ad avere le più grandi occasioni poco dopo. 

Al 52' contropiede granata sul calcio d'angolo viola, il solito Cerci rientra sul destro e chiama alla parata sul primo palo Neto. Ancora Cerci, semplicemente scatenato a destra: supera e semina Roncaglia nello spazio di pochi metri, assist al centro per Barreto che non si sa bene come fallisce il tap-in. Si salva la Fiorentina. Il match non si sblocca. Al minuto 79 occasionissima per il Toro: Cerci crea (cross bellissimo) e Meggiorini distrugge (tiro altissimo). 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (3-5-2)
: Padelli 6,5; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 6,5; Darmian 6, Basha 6 (77' Brighi 6), Gazzi 5,5, Farnerud 6,5, Pasquale 5,5; Cerci 6,5, Barreto 5,5 (69' Meggiorini 6). A disp.: Gomis, Berni, Bovo, Rodriguez, Tachtsidis, Bellomo All.: Ventura 
Fiorentina (4-3-2-1): Neto 6,5; Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6,5, Savic 6, Roncaglia 6,5; Mati Fernandez 6 (77' Ambrosini 6), Pizarro 6, Borja Valero 6,5; Joaquin 6, Cuadrado 5,5; Ilicic 5 (61' Iakovenko 5,5). A disp.: Munua, Lupatelli, Compper,  Pasqual, Vargas, Vecino, Aquilani, Rebic, Matos, Wolski.
Ammoniti: Roncaglia (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina 0-0 | I granata sprecano ma non segnano: un punticino

TorinoToday è in caricamento