rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Torino-Empoli 2-1 | Ebagua + Darmian = rimonta granata

Il Torino batte Empoli 2-1 in rimonta in una gara della dodicesima giornata di serie B. Marcatori: nel primo tempo Lazzari; nel secondo tempo Ebagua e Darmian ribaltano il match. Il Toro mantiene la testa della classifica con 29 punti

Il Torino torna alla vittoria dopo il passo falso di Gubbio, mentre l'Empoli continua a deludere a esce ancora sconfitta dopo essere passata in vantaggio. I granta, per altro, con questi 3 punti consolidano la vetta in classifica staccando il Pescara di Zeman. La squadra di Pillon, però, era partita bene e nel primo tempo, era andata addirittura in vantaggio grazie ad un gol al 35' di Lazzari che aveva messo molta paura alla squadra di Ventura. Nella ripresa però è arrivata la reazione del Toro. Antenucci al posto di uno spento Surraco, entra e cambia il match. Al 5' è arrivato il pareggio di Ebagua servito perfettamente da un assist proprio di Antenucci, poi al 21' il gol di Darmian riprende una respinta di Pelagotti e sigla il gol vittoria. Torino vittorioso e Empoli ko.

POST GARA - Al temine della partita contro l'Empoli ha parlato il tecnico granata, Giampiero Ventura: "Dopo il primo tempo abbiamo avuto una grande reazione: i ragazzi si sono dimostrati una squadra e hanno messo in campo un grande carattere. Voglio ringraziare anche il pubblico, che alla fine del primo tempo ci ha sostenuto e all'inizio della ripresa ci ha preso per mano e accompagnato al successo: hanno capito che c'è serenità e voglia di costruire. Ora bisogna porre le basi per qualcosa di importante e non vivere solo alla giornata. Abbiamo tre partite in sei giorni e dunque è necessario calibrare al meglio le forze. Bisogna capire che la mentalità giusta è quella del se vuoi, puoi".

TABELLINO

Torino (4-4-2): Coppola; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Surraco (st 1' Antenucci), Basha, Iori, Stevanovic (st 43' Vives); Ebagua, Bianchi (st 35' D'Ambrosio). A disp. Morello, Pratali, Verdi, Sgrigna. All. Ventura.
Empoli (4-4-2): Pelagotti; Tonelli, Stovini, Mori, Regini; Saponara (st 29' Brugman), Valdifiori, Moro, Lazzari (st 20' Cesaretti); Tavano (st 26' Mchedlidze), Dumitru. A disp. Dossena, Chara, Signorelli, Gorzegno. All. Pillon.

Arbitro: Velotto di Grosseto (Tasso di La Spezia e Bianchi)
Recupero: pt 1', st 5'
Marcatore: pt 34' Lazzari, st 5' Ebagua, 22' Darmian
Ammoniti: pt 23' Valdifiori, 36' Moro, 41' Ebagua (T), 44' Pelagotti, st 2' Lazzari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Empoli 2-1 | Ebagua + Darmian = rimonta granata

TorinoToday è in caricamento