rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Terza sconfitta consecutiva per il Toro, l'Empoli vince 1-0

Momento difficilissimo per i granata che vengono piegati da un gol di Maccarone e concludono il girone d'andata in quattordicesima posizione. Quagliarella fischiato e oggetto di striscioni offensivi

In una partita fondamentale per il Torino, Ventura sorprende tutti e inserisce dal primo minuto Maksimovic, Gazzi, Belotti e Martinez. Solo panchina per Fabio Quagliarella: la sua lettera di scuse non ha convinto i tifosi granata che l'hanno fischiato pesantemente durante la lettura delle formazioni.

L'Empoli, come al solito, parte provando a giocare palla a terra mentre i granata si affidano più a folate improvvise. La prima occasione è proprio dei padroni di casa che con una verticalizzazione di Benassi arrivano in porta con Martinez, ma la conclusione dell'attaccante è neutralizzata da un miracolo di Skorupski. La risposta dell'Empoli è di Maccarone che con un destro al limite dell'area spaventa Padelli. Alla mezz'ora sono ancora gli uomini di Gianpaolo ad andare vicini al gol grazie ad una punizione di Mario Rui, fermata solo dalla traversa. Sul finire del primo tempo Maksimovic lancia Martinez che a tu per tu con Skorupski spara malamente a lato. Con l'incredibile occasione divorata dal venezuelano si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa l'Empoli passa in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con Maccarone, lesto nel far passare il pallone sotto le gambe di Padelli. Il Toro si innervosisce e rischia di subire anche il raddoppio da Saponara, questa volta fermato dall'estremo difensore granata. La reazione granata è affidata come al solito a Bruno Peres, ma il tiro dalla distanza del brasiliano viene mandato in corner da Skorupski. Nel finale il forcing granata produce solo una grandissima occasione di Glik, ma il colpo di testa del capitano si spegne sul fondo. Il Toro incappa così nella terza sconfitta consecutiva e viene fischiato dai propri tifosi.

>> PAGELLE TORO-EMPOLI <<

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi (36'st Vives), Gazzi, Baselli, Molinaro (15'st Zappacosta); Martinez, Belotti (24'st Maxi Lopez).

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Barba, Mario Rui; Buchel ('6 st Croce), Paredes, Zielinski; Saponara; Maccarone (40'st Piu), Livaja (6'st Pucciarelli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza sconfitta consecutiva per il Toro, l'Empoli vince 1-0

TorinoToday è in caricamento