rotate-mobile
Sport

Torino-Cittadella 1-1 | Sgrigna non basta, il Toro inciampa

Fallisce l'aggancio del Torino a Sassuolo e Pescara in vetta. I granata, nella seconda giornata di Serie B, pareggiano in casa. Botta e risposta tra l'81' e l'84': Di Roberto replica al vantaggio Toro di Sgrigna

Tanti fischi, poco cuore, e un solo punto per l'esordio casalingo del Torino che impatta per 1 a 1 contro il Cittadella nell'esordio casalingo della Serie B Win. Fallisce l'aggancio del Torino a Sassuolo e Pescara in vetta ma soprattutto fallisce il riscatto dei granata davanti ai proprio tifosi, non basta il gol di Sgrigna al minuto 81 perché tre minuti dopo ci pensa Di Roberto a rimpattare il match.

IL MATCH - Nel primo tempo poche emozioni. Il Torino fa possesso palla ma conclude poco e come l'anno scorso soffre ancora davanti al pubblico di casa. Antenucci e D'Ambrosio sono parsi confusi, bene il giovane Odu, apparso voglioso e dinamico mentre Verdi è sembrato meno appariscente, ma sempre molto intelligente nei suoi accordi. Nella ripresa qualche emozione in più. All'11' Pellizzer va vicino al gol su assist di Bellazzini, ma il Torino si difende bene e riparte con Guberti. Al 37', Sgrigna approfitta di una mezza papera di Cordaz e fa gioire la curva Maratona. Vittoria granata? Macché, passano tre minuti, Di Roberto tira sporco su assist di Maah, e batte Coppola insaccando il pari del Cittadella.

LA SVOLTA - Il carattere fragile del Torino non permette alla squadra di Ventura di portare a casa i tre punti. Un cambio di mentalità è urgente. Nel frattempo i tifosi granata si posso rigenerare con l'arrivo in prestito dall'Udinese di Juan Ignacio Surraco.

TABELLINO - Torino-Cittadella 1-1 . Marcatori: 37'  st Sgrigna (T), 40' st Di Roberto (C)

Torino 4-4-2: Coppola; D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno; Verdi (10' st Guberti), Iori, Vives, Odu (37' st Basha); Bianchi, Antenucci (15' st Sgrigna). A disp.: Morello, Pratali, Darmian, Ebagua. All.: Ventura.

Cittadella 4-4-2: Cordaz; Martinelli, Gasparetto, Pellizzer, De Vito; Bellazzini, Branzani (25' st Baselli), Schiavon, Job (20' st Di Roberto); Di Carmine, Maah (40' st Marchesan). A disp.: Pierobon, Scardina, Magallanes, Di Nardo. All.: Foscarini

Arbitro: Cervellera

Ammoniti: Vives, Di Cesare (T)

Campionato serie B: Torino-Cittadella 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Cittadella 1-1 | Sgrigna non basta, il Toro inciampa

TorinoToday è in caricamento