rotate-mobile
Sport

Il Toro è pronto a iniziare la stagione, Ventura: "Vogliamo vincere"

Domani conrtro il Lumezzane in Tim Cup inizierà ufficialmente la stagione granata. Il tecnico Ventura vuole vincere e andare avanti nella kermesse, ma potrebbe schierare qualche giovane

Nell'ultima conferenza stampa prima del debutto in Tim Cup, ha incontrato i media il tecnico granata, Giampiero Ventura: "L'obiettivo della partita è sicuramente quello di vincere perché oltre a far bene in campionato mi piacerebbe andare avanti anche in Coppa. E poi dobbiamo farci apprezzare dal pubblico per il gioco: servono fatti, non parole. Sarà un match importante dal quale mi aspetto verifiche sui singoli, sul gruppo e sulla tenuta mentale. E' importante iniziare a capire chi siamo e dove vogliamo arrivare".

Dopo la fase pre stagione fatta nel ritiro di Omegna, Ventura si trova con qualche acciaccato, ma potrebbe essere l'occasione per qualche giovane di mettersi in mostra: "Finalmente si torna a giocare, che per me è sempre adrenalina pura. E' un peccato solo che, dopo un mese di ritiro senza il minimo acciacco, ora, alla vigilia del match, ci siano tre giocatori alle prese con piccoli problemi di varia natura. Mi sembra quasi incredibile. Se Vives non ce la dovesse fare toccherà a Suciu, che ha fatto molto bene con il Varese e sta crescendo molto in questo periodo. Anche gli altri giovani stanno crescendo: Verdi ha confermato di essere un giocatore di grande qualità e prospettiva, un vero affare per il Toro. E lo stesso vale per Oduamadi".

A chi gli chiede quali siano i giocatori titolari di questo Torino, Ventura risponde così: "Abbiamo una buona rosa dove non ci sono titolari e riserve, ma solo giocatori importanti che vanno sfruttati al meglio a rotazione, secondo necessità. E' un gruppo che fin dal primo giorno sta lavorando con tanta voglia e massimo impegno. C'è ancora molto da fare, ma stiamo crescendo e la cosa mi fa piacere. I risultati non sono figli delle chiacchiere, ma del lavoro. E noi dobbiamo lavorare per essere protagonisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Toro è pronto a iniziare la stagione, Ventura: "Vogliamo vincere"

TorinoToday è in caricamento