rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torino-Cagliari 1-1: il pareggio di El Kaddouri arriva a 50 secondi dal vantaggio rossoblu

I ragazzi di Zola non sono andati a Torino per subire la partita. Infatti i granata di Ventura trovano una squadra ben disposta in campo e un portiere in stato di grazia che danno una piccola battuta d'arresto alla bella cavalcata del Toro

I ragazzi di Ventura portano a casa il decimo risultato utile consecutivo mettendo in cassaforte un altro punto fondamentale per la scalata verso l'europa di questo Toro che da gennaio ad oggi ha messo in campo un grande cuore e un gioco organizzato e incisivo. 
Non trova la strada del gol il bomber Quagliarella, ma a regalare al Toro il pareggio è El Kaddouri che segna con un bel tiro di collo pieno alla sinistra del portiere dei sardi. L'estremo difensore del Gagliari è il migliore in campo: mette la sua manona a difesa della porta contro un tiro al volo di Fabio Quagliarella che avrebbe ribaltato il risultato in campo. 
Primo tempo: La prima e chiara chance per i ragazzi di Ventura arriva al 13' con un tiro deviato in angolo dal portiere del cagliari. Dopo diversi tentativi di andare a rete i granata sono puniti dal Cagliari che al 33' con Donsah finalizza in rete un passaggio di Cossu. Ma in cinquanta secondi il Toro pareggia con un tiro di collo pieno di El Kaddouri che la insacca alla sinistra del portiere. 

Un primo tempo divertente dove le due squadre cercano di segnare senza risparmiarsi per 46 minuti. Ottimi i primi trenta minuti di Bruno Peres che tenta due volte di segnare da fuori. Ma il Cagliari non demorde e gioca la partita con il massimo dell'impegno. 

>>>LE NOSTRE PAGELLE<<<

Secondo tempo: i secondi 45 minuti di gioco non hanno regalato nessuna rete alle statistiche. Durante tutta la ripresa il protagonista della difesa gialloblu è il portiere Brkic che riesce a salvare la sua porta in almeno tre situazioni pericolose. 

Il tabellino 

Sostituzioni Torino: Maxi Lopez per Martinez, Gonzalez per Benassi, Gazzi per El Kaddouri

Sostituzioni Cagliari: Mpoku per Cop, Pedro per Cossu, Longo per Sau

Ammoniti: Glik (Torino), Conti (Cagliari), Rossettini (Cagliari) , Bovo (Torino), El Kaddouri (Torino), Pedro (Cagliari)

Espulsi: 

Marcatori: Donsah (Cagliari) El Kaddouri (Torino)

La formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Quagliarella.

Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Donsah, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Sau, Cop, Cossu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Cagliari 1-1: il pareggio di El Kaddouri arriva a 50 secondi dal vantaggio rossoblu

TorinoToday è in caricamento