rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torino-Brescia 0-0 | Solo pari, ma i granata hanno personalità

Niente primato solitario di una delle due squadre, quindi, ma secondo posto per entrambe, insieme al Padova a quota 11 punti, ad una lunghezza dal Sassuolo

Avanti insieme. Torino e Brescia si dividono un punto nel posticipo di serie B, revival della finale playoff di due stagioni fa, vinta dai lombardi. Niente primato solitario di una delle due, quindi, ma secondo posto per entrambe, insieme al Padova a quota 11 punti, ad una lunghezza dal Sassuolo. L'epilogo è tutto sommato giusto, per una partita dai due volti.

IL MATCH - In avvio il Torino piace per la continuità con cui produce gioco e per le folate offensive, accompagnate dalla velocità di Stevanovic e dalla forza fisica di Ebagua, ma non dalla pericolosità sotto porta. E qui le assenze sulle ali di Guberti e Oduamadi si avvertono. L'unico tentativo granata è proprio dell'ex varesino con un sinistro alto.

Il Brescia pieno di giovani talenti mostra invece buona personalità e produce il meglio in attacco. In apertura El Kaddouri coglie il palo esterno su cross di Daprelà, poi Jonathas viene atterrato da Iori all'ingresso in area. Sembra rigore netto ma l'arbitro Baracani lascia correre e ammonisce il brasiliano per proteste. Poi è Budel a provarci con un sinistro a lato. La prima grande opportunità del Toro arriva ad inizio ripresa con una azione personale di Stevanovic: il diagonale sfiora il palo alla sinistra di Leali. I granata si scuotono e premono sull'acceleratore, mentre il Brescia pensa più al contenimento e non riesce a pungere in avanti.

LA SVOLTA - Nessuna svolta nel match anche se la pressione della formazione di Ventura aumenta e resta pressoché costante per tutto il match Bianchi ed Ebagua vanno vicini al vantaggio ma l'equilibrio non si spezza. Finisce pari a reti inviolate. (ANSA)

IL TABELLINO
 
Torino: Coppola; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Stevanovic (usc.74’), Verdi (usc.82’); Obagua, Bianchi (usc.82’). All: Ventura. A disp: Morello, D'Ambrosio, Pratali, Vives, Pagano (ent. 82’), Sgrigna (ent. 82’), Antenucci (ent. 74’)
 
Brescia: Arcari; Berardi, Zoboli (usc.51’), De Maio, Daprelà; Budel, El Kaddouri (usc.89’), Salamon; Juan Antonio; Feczesin, Jonathas (usc. 83’). All: Scienza. A disp; Leali, Dallamano, Magni (ent.51’), Martina Rini (ent.83’), Mandorlini, Scaglia (ent.89’), Maccan
 
Ammoniti: Basha al 15’ (proteste), Budel 15’ (proteste), Berardi 16’ (gioco scorretto), Jonathas 21’ (proteste), Martina Rini 83’ (gioco scorretto).
 
Espulsi: nessuno
 
Arbitro: Baracani
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Brescia 0-0 | Solo pari, ma i granata hanno personalità

TorinoToday è in caricamento