rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis, Atp Finals: ufficiale la candidatura di Torino per il 2021

Le gare si potrebbero svolgere al Pala Alpitour

Torino si è candidata a ospitare nel 2021 l'Atp Finals, il torneo di tennis al quale partecipano i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio dell'anno. La candidatura è stata ufficialmente presentata dalla Federazione Italiana Tennis, in collaborazione con il Coni e grazie all'appoggio di Governo, Comune di Torino e Regione Piemonte: l’impianto che potrebbe accogliere le competizioni del 2021, e per cinque edizioni, sarà il Pala Alpitour. Il 14 dicembre l'Atp ufficializzerà la lista delle tre città prescelte che si sfideranno per l'assegnazione. La decisione verrà presa a marzo 2019. 

Soddisfatta la sindaca Chiara Appendino: “Come ha comunicato la Federazione Italiana Tennis, la Città di Torino si è candidata per ospitare dal 2021 - e per cinque edizioni - le ATP Finals. Il più prestigioso e ambìto torneo di tennis insieme al Grande Slam.  Si tratta di un appuntamento di rilevanza mondiale sulla cui candidatura lavoriamo da diversi mesi insieme all'Assessore allo sport, Roberto Finardi. Un evento con importanti ricadute sul territorio - ha concluso -, in termini economici e di immagine. Torino dovrà misurarsi con le altre numerose Città che vogliono ospitare il torneo ma sappiamo di avere tutte le carte in regola per farlo”

"Le Atp Finals a Torino sono una grande opportunità - ha sottolineato anche il presidente della Fit, Angelo Binaghi - un sogno da realizzare. Ringrazio il Governo nazionale che ci ha fornito un rapido appoggio dopo aver manifestato un immediato interessamento, il Comune e la Regione che ci mettono in condizione di poter concorrere per portare in Italia la competizione più importante al mondo del tennis maschile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Atp Finals: ufficiale la candidatura di Torino per il 2021

TorinoToday è in caricamento