rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torino-Atalanta, probabili formazioni: tornano Ogbonna e Bianchi

In palio dunque la possibilità di affrontare le prossime gare con maggiore tranquillità. Ventura non avrà D'Ambrosio ma torna Ogbonna

Sarebbero ventinove i punti conquistati sin qui sul campo da Torino e Atalanta. Per via delle rispettive penalizzazioni, il bottino in classifica diventa però di ventotto punti per i granata e di ventisette per la Dea. Due squadre dunque con simili posizioni in classifica e non vicine, ma nemmeno lontanissime, dalla zona retrocessione. In palio dunque, per chi otterrà i tre punti, la possibilità di affrontare le prossime gare con maggiore tranquillità.

Non sarà una partita come le altre per il tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono, che nella stagione 2009-2010 ha guidato (venendo esonerato e poi rientrando dopo cinque giornate) il Torino in Serie B, perdendo la finale playoff contro il Brescia. Dall'altra parte il grande ex è Rolando Bianchi, centravanti cresciuto nel sempre florido vivaio nerazzurro.

QUI TORINO - Allarme Santana per il Toro in vista dell'Atalanta. L'esterno argentino ha svolto solo terapie a causa di una lieve distorsione della caviglia sinistra, rimediata nell'allenamento di ieri. Si avvicina il rientro in campo di Angelo Ogbonna. Dopo la prima convocazione dopo l'infortunio e la panchina a Udine, il difensore granata dovrebbe tornare al centro della difesa dal primo minuto. Ventura recupera anche Rolando Bianchi che ha smaltito la botta alla tibia e dovrebbe essere titolare. Per il posto al suo fianco, ballottaggio tra Barreto e Meggiorini con il brasiliano favorito.

QUI ATALANTA - Allenamento a porte chiuse oggi per l'Atalanta, che domenica con il Torino dovrà fare a meno degli squalificati Biondini e Bonaventura. Il primo sarà rimpiazzato da Radovanovic, con spostamento di Carmona nel ruolo di mezzala. Al posto del fantasista dovrebbe invece giocare Moralez, ma non è escluso che Colantuono decida di lanciare Livaja dal primo minuto al fianco di Denis. Tutto confermato invece in difesa, con Scaloni terzino destro e Del Grosso confermatissimo sul lato sinistro. Buone notizie dall'infermeria: Lucchini ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e anche Capelli, ormai sulla via del rientro, ha preso parte alla partitella.

PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-2-4):
Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Barreto, Bianchi, Santana. A disp.: Coppola, Di Cesare, Rodriguez, Caceres, Birsa, Basha, Bakic, Vives, Menga, Meggiorini, Jonathas. All.: Ventura.
Squalificati:  D'Ambrosio (1) Indisponibili: Diop
Atalanta (4-3-2-1): Consigli; Scaloni, Canini, Stendardo, Del Grosso; Carmona, Radovanovic, Giorgi; Moralez, Brienza; Denis. A disp.: Polito, Contini, Brivio, Raimondi, Cazzola, Livaja, Parra, De Luca, Budan. All.: Colantuono.
Squalificati: Bonaventura (1), Biondini (1) Indisponibili: Capelli, Cigarini, Bellini, Lucchini, Troisi, Ferri, Marilungo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Atalanta, probabili formazioni: tornano Ogbonna e Bianchi

TorinoToday è in caricamento