Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Torino-Atalanta 0-0 | Attacco spuntato: i granata vanno in bianco

Nel primo tempo le emozioni latitano. Nella ripresa le due squadre ci provano ma le troppe imprecisioni non generano gol

Il Torino pareggia 0 a 0 contro l'Atalanta, nella 10^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti i granata giocano meglio ma la partita non si sblocca. Nel secondo tempo la squadra di Ventura ci prova ma il risultato non cambia. 

PRIMO TEMPO - Il Toro fa la partita e tiene il possesso di palla. L'Atalanta cerca Denis e punta sul contropiede. Primi minuti però senza grandi emozioni, finora inoperosi Gillet e Sportiello. La squadra di Ventura insiste ma le occasioni da rete latitano. La prima chance, al 29', ce l'ha Moretti. Il difensore granata anticipa Biava, ma di testa manda a lato. La partita ristagna con il Toro che non riesce a risolvere il rebus orobico. Al 41' miracolo di Gillet.  Miracolo del gatto di Liegi sull'incornata di Stendardo, raggiunto da un gran cross di Denis. Riflessi eccellenti del portiere belga.

>>> LA CLASSIFICA <<<

SECONDO TEMPO - Al 51' primo cambio nelle fila del Torino: esce Giuseppe Vives, entra Alexander Farnerud. Al 54' azione convulsa del Torino, che riesce a portare al tiro El Kaddouri dopo un rimpallo, ben tre giocatori avversari gli impediscono di rendersi pericoloso. Un po' macchinoso il belga-marocchino finora. Al 58' Farnerud ha spazio per attaccare e serve Quagliarella, che si allarga troppo sulla sinistra anziché puntare la porta ed opta per una telefonata all'amico Sportiello.

Al 60' secondo cambio per Ventura: esce il deludente Martinez, dentro Amauri. Al 65' Amauri stoppa di petto uno spiovente di Farnerud e serve Darmian, il cui tiro non trova la porta e quindi non crea patemi a Sportiello. Al 70' chance per i granata. Sforbiciata di Amauri, Sportiello in uscita acrobatica riesce ad anticipare Jansson prima che arrivi sul pallone, poi da terra allontana in corner con i piedi. Al 74' Bruno Peres cerca la porta con un destro angolato dopo un buon dribbling in posizione centrale, la palla non trova però la porta difesa da Sportiello.

Il Torino ci prova fino alla fine. La squadra di Ventura però è troppo evanescente. La partita scorre via così. Finisce 0 a 0. Un punto per uno per Torino e Atalanta. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (3-5-2)
: Gillet 6,5; Maksimovic 6, Jansson 6, Moretti 6,5; Peres 6,5, Gazzi 6, Vives 6 (51' Farnerud 6), El Kaddouri 5,5, Darmian 6; Martinez 5 (60' Amauri 6), Quagliarella 5,5. A disp.: Padelli, Castellazzi, Gaston Silva, Masiello, Nocerino, Benassi, Sanchez Mino, Ruben Perez, Larrondo All.: Ventura
Atalanta (4-3-3): Sportiello 6,5; Zappacosta 6 (82' Raimondi sv), Biava 6, Stendardo 6, Cherubin 6; Dramè 5,5 (72' Del Grosso 6), Carmona 6, Baselli 6, Migliaccio 6; Boakye 5,5, Denis 5,5 (71' Bianchi 6). A disp.: Frezzolini, Moralez, Scaloni, Bellini, Grassi, Molina, Spinazzola, D'Alessandro All.: Colantuono
Ammoniti: Dramè (A), Stendardo (A), Migliaccio (A), Baselli (A)


Torino-Atalanta: by Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Atalanta 0-0 | Attacco spuntato: i granata vanno in bianco

TorinoToday è in caricamento