Venerdì, 25 Giugno 2021
Sport Corso Moncalieri 494

"Casa Toro", per l'estate nasce l'Academy in collaborazione con il Torino per i bambini dai 5 ai 12 anni

L'iniziativa

Immagine di repertorio dalla pagina Facebook di Master Club 2.0

Parte oggi, giovedì 10 giugno, il progetto di "Torino Academy" destinato ai piccoli calciatori torinesi. L'iniziativa nasce dalla partnership tra Master Club 2.0, il centro sportivo con palestre e campi da gioco per diverse discipline che si trova in corso Moncalieri 494, con il Toro.

Il "Master", come viene familiarmente chiamato il centro, sarà quindi la prima Torino FC Academy a Torino, nonché “CASA TORO”, aperta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni. La nuova partnership, che a qualche genitore ricorderà l'iniziativa "Green Toro" che negli anni '80 coinvolse club dilettantistici e scuole calcio come Bacigalupo e Gabetto, segna una tappa importante per Master Club 2.0. 

L’obiettivo della Torino Academy al Master è quello di soddisfare le esigenze dei più piccoli, legate proprio al mondo dello sport. Tra le attività proposte, ci sono i campi estivi di calcio, seguiti da istruttori del Torino FC; la scuola calcio estiva tutti i giorni dalle ore 17; e il centro di riferimento per le attività di formazione di allenatori, amichevoli e tornei

Oltre alle attività estive, a settembre 2021, prenderà il via la Scuola calcio. Un punto di partenza importante per i giovani giocatori, con una programmazione di lavoro che tenga conto di tutte le componenti legate alla sfera sportiva, ma anche all’area didattica ed educativa. 

Per maggiori dettagli sull'iniziativa, è possibile consultare il sito di Master Club 2.0

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casa Toro", per l'estate nasce l'Academy in collaborazione con il Torino per i bambini dai 5 ai 12 anni

TorinoToday è in caricamento