rotate-mobile
Sport viale Leonardo Bistolfi, 19

Al Ruffini il campione torinese di muay thai "adottato" dalla Thailandia

Mathias Gallo Cassarino per la prima volta combatterà in Italia. Il campione è nato a Giaveno, ma emigrato fin da bambino in Thailandia

A 15 anni i primi successi di Mathias, ormai un fenomeno a livello mondiale: risalgono al 2009 i primi successi nel dilettantismo, seguiti da altre medaglie tra Bangkok, Australia e Giappone.

Nel 2013 conquista, proprio a Bangkok, ha conquistato il Titolo Mondiale WPMF per la categoria 135 libbre, diventando così il più giovane Campione del Mondo non thailandese di sempre.

Oggi che ha 23 anni è conosciuto con il nome Mathias 7 Muay Thai: è un top fighter di livello mondiale, che partecipa alle competizioni più importanti. Mathias ha vinto tutto ciò che si può vincere nella Muay Thai, sconfiggendo mostri sacri thailandesi come Denkiri Sor. Sommai e Rungravee Sasiprapa, o il giapponese Yukiya Nakamura. In Thailandia i suoi incontri vengono trasmessi in diretta TV sui principali canali nazionali.

Oggi Mathias ha un camp suo a Rayong, dove ci si può allenare con lui e i suoi insegnanti migliori. Eppure, anche se è difficile distinguerlo da un thailandese sul ring, Mathias si sente assolutamente italiano.
Questo il suo ultimo incontro:

mathias gallo cassarino allenamento-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Ruffini il campione torinese di muay thai "adottato" dalla Thailandia

TorinoToday è in caricamento