rotate-mobile
UNA GIORNATA DI GRANDE SPORT / Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

A Torino il grande tennis e il grande volley: due eventi internazionali sui palcoscenici della città

Paola Egonu e compagne al Pala Alpitour vincono la Champions League, Koepfer trionfa al Piemonte Open

Weekend di grande tennis e grande volley a Torino. La prima edizione del Piemonte Open Intesa Sanpaolo, che si è svolta dal 14 al 20 maggio sui campi del circolo della stampa Sporting, ha visto la vittoria di Dominik Koepfer.

Il tedesco ha vinto il torneo, della nuova categoria Atp Challenger 175, battendo in finale il faentino Federico Gaio, in 58 minuti, con il punteggio di 6-4, 6-2. La partita, a causa delle condizioni meteo, si è disputata sui campi indoor in cemento del Training Center dello Sporting, passando dalla terra battuta all’aperto delle giornate precedenti. Grazie a questo successo, che vale 175 punti Atp, Koepfer, 50esimo nel ranking, dovrebbe riuscire ad entrare nel tabellone principale di Wimbledon.

Volley, Egonu campionessa d'Europa a Torino

Le emozioni per gli amanti dello sport non sono mancate neanche in serata. Al PalaAlpitour Paola Egonu ha trascinato le sue compagne di squadra del VakifBank alla vittoria della Champions League contro un’altra formazione turca, l'Eczacibas.

Egonu ha realizzato 42 dei 100 punti complessivi ed è stata nominata per acclamazione MVP delle Super Finals di Torino. Nell'impianto torinese, che abitualmente ospita anche concerti, si sono contese il titolo maschile due formazioni polacche, il Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle, che si è confermato campione d'Europa per la terza volta consecutiva e il Jastrzebski Wegiel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino il grande tennis e il grande volley: due eventi internazionali sui palcoscenici della città

TorinoToday è in caricamento