rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Occhi puntati su Juve-Napoli, la finale di Supercoppa sarà trasmessa in tutto il mondo

Bianconeri ed azzurri in campo alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia

Juventus e Napoli si affronteranno questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia (calcio d'inizio alle 21) nella finale di Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione 2020/2021. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno.

I bianconeri, reduci dal pesante ko in casa dell'Inter in campionato, hanno ottenuto l'accesso alla sfida grazie alla conquista, nella passata stagione, dello scudetto, mentre per gli azzurri il pass è arrivato grazie alla vittoria della Coppa Italia, dove Insigne e compagni hanno battuto proprio la Vecchia Signore ai calci di rigore.

Le finali precedenti

È la quarta volta che bianconeri ed azzurri si affrontano per contendersi il trofeo che si disputa tra la vincente del campionato e quella della Coppa Italia. Nei precedenti i partenopei hanno avuto la meglio in due occasioni (1990 e 2014). Una vittoria per i piemontesi nel 2012 a Pechino. 

Una sfida su scala planetaria

La sfida tra gli uomini di Gattuso e quella di Pirlo sarà seguita su scala planetaria. Tutti i 5 Continenti, infatti, si sono assicurati una copertura televisiva per l'evento. Previsto il collegamento delle maggiori Nazioni Europee, Inghilterra, Spagna, Germania, Romania, Portogallo, Olanda, Danimarca, e quelle centro-sudamericane quali Argentina, Brasile Bolivia, Colombia, Cile, Messico, Uruguay e Venezuela. Collegati anche Cina, Giappone, Canada, Stati Uniti, Australia, oltre, tra gli altri, gli Stati africani di Angola, Burundi, Camerun, Costa d'Avorio, Kenia, Guinea, Senegal, Uganda, Zambia e Zimbabwe.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhi puntati su Juve-Napoli, la finale di Supercoppa sarà trasmessa in tutto il mondo

TorinoToday è in caricamento