rotate-mobile
Sport Grugliasco

Compleanno speciale per la Rari Nantes: in scena una staffetta in acqua di 12 ore

L'obiettivo è non fermarsi mai

Una staffetta in piscina lunga 12 ore per festeggiare i 120 anni di attività. La Rari Nantes, punto di riferimento per lo sport piemontese e uno dei principali team italiani di nuoto, celebra i suoi successi domenica 20 ottobre, alla piscina "Fulvio Albanese" di Grugliasco.

Il regolamento

Dalle 8 alle 20 andrà in scena una maratona di nuoto non competitiva rivolta a atleti, ex atleti, amici e sportivi che frequentano gli impianti Rari Nantes e che potranno nuotare, ciascuno per la propria piscina, la distanza che preferiscono partendo da un minimo di 50 metri. La vasca di Grugliasco sarà divisa in sei corsie, una corsia per ogni impianto Rari Nantes Torino: Sempione, Sospello, Collegno, Pianezza, Carmagnola e Grugliasco).

L'obiettivo dell'evento è quello di non fermarsi: una staffetta ininterrotta per 12 ore. Verranno premiate le piscina con all’attivo il maggior numero di vasche nuotate, quella con il maggior numero di partecipanti, e il partecipante meno giovane ad entrare in acqua.

Anche Magnini ha nuotato qui

La Rari Nantes è stata fondata nel 1899 e negli anni è arrivata a conquistare due bronzi olimpici, quattro medaglie mondiali e numerosissimi risultati di rilievo a livello europeo e nazionale. Qui hanno nuotato e sono cresciuti agonisiticamente campioni come Filippo Magnini, Loris Facci, Andrea Beccari, Federico Cappellazzo e Laura La Piana. Non a caso nel 2017 è stata insignita dal CONI del Collare d’Oro al Merito Sportivo, massima onorificenza nazionale prevista per le società sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno speciale per la Rari Nantes: in scena una staffetta in acqua di 12 ore

TorinoToday è in caricamento