menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisa Rigaudo, bronzo olimpico nel 2008

Elisa Rigaudo, bronzo olimpico nel 2008

Stadio Nebiolo, a luglio arrivano i Campionati Italiani di atletica leggera

Quello di Torino sarà per gli atleti l'evento di preparazione ai Mondiali di Pechino ad agosto. Da oggi è già possibile acquistare i biglietti per assistere alle gare

Torino capitale Europea dello Sport in questo 2015 è pronta ad ospitare, dal 24 al 27 luglio, i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera. La disciplina "regina" andrà in scena allo Stadio Primo Nebiolo all'interno del Parco Ruffini nel capoluogo piemontese e vedrà gareggiare alcuni dei campioni più conosciuti: il torinese Marco Fassinotti e Alessia Trost nel salto in alto, la cuneese Elisa Rigaudo - medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008 -, Eleonora Anna Giorgi nella marcia, Libania Grenot sui 400 metri e molti altri ancora.

L'evento tricolore, che approda a Torino per la diciottesima volta, sarà l'ultimo test utile agli atleti prima dei Campionati del Mondo di agosto a Pechino. Non a caso poi lo slogan della manifestazione è "Road To Rio 2016". "Questo sarà infatti l'evento clou per la formazione della squadra che andrà a gareggiare ai Mondiali in Cina - ha dichiarato il presidente della Fidal Alfio Giomi -, l'ultima grande rassegna estiva prima dell'Olimpiade di Rio 2016. Proprio per questo motivo stiamo cercando di lavorare al meglio".

E gli appassionati potranno assistere alle gare. La vendita dei biglietti per gli Assoluti di Torino apre infatti già oggi, 17 giugno, sul sito www.custorino.itTicket a partire da 5 euro. Al venerdì l'ingresso allo Stadio sarà gratis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento