rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia

Stadio Filadelfia, incontro Fassino-Cairo: "Uniti per farlo rinascere"

Ieri il primo vertice tra amministrazione comunale e dirigenza del Torino calcio in cui si è parlato di Filadelfia, un discorso che sta molto a cuore a Urbano Cairo. La Cittàfarà ciò che è possibile per ridare vita al monumento del calcio

Si sono incontrati ieri in municipio il sindaco Piero Fassino, l'assessore comunale allo Sport Stefano Gallo e il presidente del Torino calcio Urbano Cairo, per parlare della rinascita dello stadio Filadelfia. "E' un impegno comune per arrivare nel più breve tempo possibile a scelte che diano concreto avvio alla ricostruzione del Filadelfia". Per dare continuità all'incontro già dalle prossime settimane l'amministrazione comunale avvierà un tavolo di lavoro insieme al Torino, Fondazione Filadelfia, Regione Piemonte e Credito Sportivo. "Si potrà così - ha commentato il sindaco Piero Fassino al termine dell'incontro - dare riconoscimento a una storia sportiva che ha contribuito a fare grande il calcio italiano e Torino".

Anche l'assessore regionale alla cultura Michele Coppola crede che "uniti si possa far rinascere lo stadio Filadelfia". In più Coppola lancia una proposta: "Il prossimo incontro sia fra Fassino, Cairo, il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, l'assessore regionale allo sport, Alberto Cirio, e il presidente del Credito sportivo, Andrea Cardinaletti, per far entrare il Credito sportivo nella fondazione Filadelfia. Questo - spiega Coppola - consentirebbe al Credito sportivo di erogare i finanziamenti non a una fondazione qualsiasi, ma una fondazione di cui è socio". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Filadelfia, incontro Fassino-Cairo: "Uniti per farlo rinascere"

TorinoToday è in caricamento