rotate-mobile
Sport

La Regione lancia #SportDelivery: i video dei grandi atleti per aiutare i piemontesi a tenersi in forma

Si comincia con i consigli di Tomás Rincón

#SportDelivery è la nuova iniziativa lanciata sul web dalla Regione Piemonte. Si tratta di una gallery video di allenamenti realizzati da grandi atleti, a disposizione di chi vuole mantenersi in forma, pur restando a casa. Un'idea lanciata dall'assessorato allo Sport per tentare di alleggerire il lungo periodo di quarantena che per molti, soprattutto per chi è abituato a svolgere regolarmente un'attività sportiva, può diventare frustrante.

E si parte con il video di Tomás Rincón, giocatore del Toro e capitano della nazionale venezuelana. Il calciatore mostra una serie di esercizi e di trucchetti, imparati in anni di agonismo e utili a non perdere l'allenamento, da fare dal salotto di casa propria. 

“Lo sport, anche quello praticato in casa - afferma l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca -, può essere un’arma importante per combattere la tensione che deriva da un periodo di prolungata immobilità dovuto alla quarantena. Per questo abbiamo deciso di lanciare #SportDelivery, una piccola gallery che sarà aggiornato periodicamente e che conterrà esercizi facili da svolgere in casa, destinata a una platea di pubblico molto ampia. Ci auguriamo che tutti possano usare questi strumenti per mantenersi in movimento, in attesa di poter tornare a fare sport all’aperto”. 

Nei prossimi video, nati con lo scopo di movimentare i lunghi pomeriggi di lockdown dei piemontesi e pubblicati sul sito della Regione Piemonte, saranno nuovamente protagonisti grandi atleti e gli istruttori e gli sportivi del Cus Torino. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione lancia #SportDelivery: i video dei grandi atleti per aiutare i piemontesi a tenersi in forma

TorinoToday è in caricamento