rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Spalato-Torino, Ventura non convoca Cerci. C'è Quagliarella

Primo confronto ufficiale tra le due squadre, prima volta che lo Spalato ospita un club italiano, prima volta del Torino in Croazia

L'allenatore del Torino Giampiero Ventura ha diramato la lista dei 19 giocatori convocati per la trasferta di Europa League contro lo Spalato in programma giovedì.

Nell'elenco manca il nome di Alessio Cerci, Marko Vesovic prende il posto dell'infortunato Ruben Perez. Portieri: Gillet, Padelli. Difensori: Bovo, Darmian, Gaston Silva, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Vesovic. Centrocampisti: Benassi, El Kaddouri, Nocerino, Vives. Attaccanti: Barreto, Larrondo, Martinez, Quagliarella. 

Primo confronto ufficiale tra le due squadre, prima volta che lo Spalato ospita un club italiano, prima volta del Torino in Croazia, da quando questo paese è tornato a essere indipendente. Spalato imbattuto nell'Europa league 2014/15, in cui ha già disputato i primi tre turni preliminari. 

Torino imbattuto in match ufficiali da 10 partite, con un bilancio di sette vittorie e tre pareggi. Ultimo ko il 25 marzo scorso, 2-1 a Roma, contro i giallorossi in campionato. Dirigerà lo scozzese McLean, classe 1981, internazionale dal 2010. Non ha precedenti con Spalato e Torino in match ufficiali: ha diretto una sola volta club croati nelle coppe europee, in Varazdin-Iskra Stal 3-1 nei preliminari di Europa League 2011/12. Nessun precedente, in assoluto, con team italiani nelle coppe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spalato-Torino, Ventura non convoca Cerci. C'è Quagliarella

TorinoToday è in caricamento