rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Sport Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Uefa, la sentenza che gela le speranze del Toro

Il comunicato ufficiale

Doccia fredda per il Toro e i suoi tifosi: la Uefa ha sospeso il procedimento sulla violazione del Fair Play Finanziario del Milan, che avrebbe potuto escludere i rossoneri dalla prossima Europa League, a vantaggio proprio del Torino. Il club granata vede così allontanarsi le speranze di rientrare in corsa per le competizioni europee, un po' come era successo al termine della stagione 2014-15, quando il Parma fu escluso (un preludio del fallimento avvenuto la stagione successiva) e il Toro partecipò quindi alla EL del 2014-15.

Ora l'ultima speranza per il Toro è affidato al TAS di Losanna, che dovrà decidere sul ricorso del Milan dell'anno scorso che sanzionò il club rossonero.

Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla UEFA: 

La Camera arbitrale UEFA Club Financial Control Body (CFCB) ha emesso un decreto processuale che sospende il procedimento nei confronti di AC Milan in merito al mancato rispetto del requisito di pareggio durante l'attuale periodo di monitoraggio valutato nella stagione 2018/19 e che copre i periodi di segnalazione che termina nel 2016, 2017 e 2018.

La sospensione del procedimento rimarrà in vigore fino a dopo l'emissione del lodo nei procedimenti CAS in corso relativi alla sanzione imposta al club per non aver rispettato il requisito di pareggio per i periodi di segnalazione che terminano nel 2015, 2016 e 2017.

Una decisione che in pratica rimanda a data da definire la decisione sull'esclusione dalle coppe del Milan, che continua così le sue vicende giudiziarie-sportive che si trascinano da quando la società fu venduta da Berlusconi. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uefa, la sentenza che gela le speranze del Toro

TorinoToday è in caricamento