rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sorteggi Champions League, strada in salita per la Juve

I potenziali avversari dei bianconeri ai quarti di finale. Sfortunate anche Atalanta e Napoli

Si sono svolti oggi a Nyon i sorteggi per la final eight della Champions League 2020, che si giocherà per la prima volta a turno secco fin dai quarti di finale, con partite in campo neutro. Sorteggio poco fortunata per le tre italiane rimaste - Atalanta, Juve e Napoli - che dovranno affrontare squadre favorite per la vittoria finale. Ma mentre per l'Atalanta i quarti sono già cosa fatta, Juve e Napoli devono ancora conquistare il passaggio del turno.

Dai quarti di finale, tutte le partite si disputeranno in due stadi di Lisbona,ovvero l'Estádio do Sport Lisboa e Benfica e l'Estádio José Alvalade. Le partite degli ottavi di finale da concludersi si disputeranno nello stadio della squadra ospitante. La finale si giocherà all'Estádio do Sport Lisboa e Benfica.

Di seguito il quadro completo, con il calendario delle date ancora in fase di definizione che vedrà gli ottavi di finale disputarsi il 7/8 agosto, i quarti di finale tra il 12 e il 15 agosto, le semifinali 18/19 agosto e la finale 23 agosto.

Ottavi di finale: quando il ritorno di Juve e Napoli

I bianconeri devono ancora giocare la gara di ritorno degli ottavi contro il Lione, dopo la sconfitta per 1-0 all'andata prima del lungo stop per coronavirus. La partita è in programma allo Stadium, in una data che sarà il 7 o l'8 agosto, presumibilmente alle ore 21. Analogo discorso per il Napoli, che a febbraio pareggiò 1-1 in casa col Barcellona e che dovrà giocare il ritorno al Camp Nou.

Gli altri ottavi di finale ancora da giocare sono quelli che vedono di fronte Real Madrid e Manchester City (1-2 all'andata) e Chelsea e Bayern Monaco (0-3 all'andata). 

Quarti di finale: le potenziali avversarie delle italiane

E sono proprio questi ultimi ottavi di finale quelli da cui usciranno i potenziali avversari di Juventus e Napoli ai quarti. I bianconeri infatti giocherebbero contro una tra Real e City, mentre gli azzurri affronterebbero la vincente di Bayern-Chelsea.

Per l'Atalanta già definito l'avversario dei quarti: sarà il PSG

1 - JUVENTUS/Lione - Manchester City/Real Madrid

2 - RB Lipsia - Atletico Madrid

3 - Barcellona/NAPOLI - Bayern Monaco/Chelsea

4 - ATALANTA - Paris Saint Germain

Completa il quadro dei quarti la sfida tra Lispia e Atletico Madrid.

Semifinali: gli accoppiamenti

In semifinale, gli accoppiamenti saranno i seguenti: 1-3 e 2-4. Anche le semifinali si giocheranno ad agosto a turno unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Champions League, strada in salita per la Juve

TorinoToday è in caricamento