rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sorteggi Champions League, il quadro completo. Per la Juve c'è il Barcellona

Catalani e bianconeri si ritrovano dopo la finale del 2015. Ecco il calendario completo e le date degli incontri

Sarà il Barcellona l'avversario della Juventus ai quarti di finale della Champions League 2016-17. È questo l'esito del sorteggio svolto oggi a Nyon nella sede dell'Uefa. 

I quarti di finale si giocheranno 11 e 12 aprile (gare d'andata) e una settimana dopo, il 18 e 19 aprile, il ritorno. La Juventus, che è stata estratta alla fine del sorteggio dopo che erano stati già definiti gli altri 3 quarti di finale, giocherà la partita d'andata in casa perché il bussolotto bianconero è stato estratto dal gallese Ian Rush (ex bianconero e rappresentante di Cardiff, dove si giocherà la finale di quest'anno) prima di quello del Barça. Juventus-Barcellona si giocherà l'11 aprile allo Stadium, mentre la data ufficiale del ritorno Barcellona-Juve al Camp Nou è il 19 aprile.

Dani Alves, il terzino brasiliano giunto l'estate scorsa a Torino, sarà il grande ex dei catalani capitanati da Lionel Messi. Per i bianconeri, invece, l'occasione per la rivincita dopo la sconfitta nella finale di Champions League del 2015 a Berlino.

Tutti i quarti di finale

Atletico Madrid-Leicester

Borussia Dortmund-Monaco

Bayern Monaco-Real Madrid

Juventus-Barcellona

quarti finale champions 2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Champions League, il quadro completo. Per la Juve c'è il Barcellona

TorinoToday è in caricamento