rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Udinese-Torino 2-3: spettacolo granata in attesa del derby

Il Toro è quinto in classifica dopo la vittoria in Friuli

Il Torino ha battuto 2-3 l'Udinese in trasferta nel turno infrasettimanale valido per la 5ª giornata di Serie A TIM 2017-18. Nella spettacolare gara della Dacia Arena i granata hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 0-2 grazie al gol di Belotti e all'autorete di Hallfredsson. Nella ripresa dopo il gol dell'1-2 di De Paul su rigore è arrivato l'1-3 di Ljajic e il definitivo 2-3 di Lasagna.

Grazie a questa seconda vittoria esterna di fila il Toro è quinto in classifica a 11 punti, a -4 dalla Juve che l'attende all'Allianz Stadium per il derby d'andata del prossimo turno, in programma sabato 27 settembre alle ore 20.45.

CRONACA PRIMO TEMPO

I granata partono leggermente contratti e imprecisi, soprattutto in fase di impostazione, ma sono loro a fare il gioco, e a segnare al 9', con il Gallo Belotti che diventa un rapace sulla mancata tratttenuta di Scuffet dopo il tiro di Ljajic: è lo 0-1.

I bianconeri friulani provano a reagire, con De Paul e l'ex granata Maxi Lopez in particolare, però il Toro non sbaglia più e arriva allo 0-2: a sbagliare è per tre volte Hallfredsson, che prima fa partire involontariamente un'azione granata, poi ribatte il cross di Belotti, e infine sul secondo cross basso del Gallo devia in porta firmando l'autogol dello 0-2. E beccandosi un cartellino giallo un minuto dopo per un fallo di nervosismo.

Nel finale di tempo ancora Belotti vicino al gol dopo un'intesa perfetta con Ljajic.

HIGHLIGHTS SECONDO TEMPO

La ripresa parte invece male: dopo 3' Jankto in area subisce l'intervento falloso di N'Koulou, per Rocchi è rigore che De Paul trasforma. La rete subita mette in allerta i granata, che creano tre occasioni da rete con Belotti, a cui si oppone Scuffet.

Al 67' però fa tutto Ljajic, che dopo una respinta del portiere riprende la mira e con un destro preciso sigla il gol dell'1-3.

La tranquillità dura solo fino al 75', quando Lasagna la butta in rete dopo una serie di carambole in area. La tensione si allenta solo al 92', quando Sirigu e Ansaldi disinnescano gli ultimi pericoli di un'Udinese che ha alzato la testa nel secondo tempo.

Tabellino completo e voti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Udinese-Torino 2-3: spettacolo granata in attesa del derby

TorinoToday è in caricamento