rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Udinese 2-2: granata più forti della sfortuna, Belotti sigilla la rimonta

Dopo due traverse e un palo il Toro riesce a pareggiare dopo essere stato sotto di due gol

Torino-Udinese pareggiano 2-2 la partita valida per la 30esima giornata di Serie A TIM 2016-2017. Dopo essere andata sotto di due gol, la formazione granata rimonta con Moretti e Belotti e ottiene il secondo 2-2 di fila dopo quello con l'Inter.

LA SINTESI DEL MATCH

Il primo tempo inizia a ritmi bassissimi, complice la pioggia battente le due squadre non rischiano nulla e Hart e Scuffet (sostituto dello squalificato Karnezis) sono pressoché inoperosi, mentre Iago Falque si fa male (fastidio muscolare) e al 14' entra Iturbe. La partita si accende dopo la mezz'ora, grazie a due iniziative dei bianconeri friulani: al 33' Hart respinge d'istinto un colpo di testa ravvicinato di Zapata, Badu appoggia per Jankto che da pochi metri manda altissimo; due minuti dopo De Paul scarica a sinistra per Perica, che mette basso in mezzo per Zapata, ma il colombiano arriva tardi e sfiora appena il pallone.

Il doppio spavento rianima la squadra granata, che reagisce con due occasioni da gol. Entrambe su colpo di testa, prima Belotti manda sulla traversa poi Rossettini sul palo a Scuffet battuto.

Nel secondo tempo arrivano tutti i gol mancati nel primo: apre Jankto al 50' con un sinistro sotto l'incrocio da posizione defilata. Il Toro prova a reagire ma Belotti colpisce un'altra traversa e sul contropiede dell'Udinese, al 68', arriva lo 0-2 di Perica che tocca poco prima della linea il tiro di Zapata che aveva superato Hart.

Nel tentativo di rimonta il Toro passa prima al 4-2-4 e poi a una sorta di 4-1-5: ma l'1-2 è di un difensore, Moretti, che risolve di rabbia l'ennesima occasione. All'83' arriva il pareggio meritatissimo di Belotti, che ancora una volta di testa centra lo specchio della porta su cross di Zappacosta. Il Toro va anche vicino al 3-2 ma alla fine ottiene il secondo 2-2 consecutivo.

Nelle pagine seguenti il tabellino completo con i voti e le pagelle di Torino-Udinese 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Udinese 2-2: granata più forti della sfortuna, Belotti sigilla la rimonta

TorinoToday è in caricamento