menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sintesi e pagelle Torino-Udinese 2-0: N'koulou e Belotti, i granata in casa attendono il derby

Nel primo tempo gol annullato ai friulani

Il Torino ha battuto 2-0 l'Udinese nella sfida valida per la quinta giornata di ritorno di Serie A TIM 2017-18. Decisivi i gol di NKoulou nel primo tempo e Belotti nel secondo. A una settimana dal derby che si giocherà all'Olimpico Grande Torino, la squadra di Mazzarri (in tribuna per squalifgica e sostituito in panchina da Frustalupi) conferma la propria media centrando il terzo successo casalingo, dopo i primi due per 3-0.

Sintesi primo tempo

La partita fin dall'inizio è scoppiettante: dopo l'occasione fallita dall'ex Maxi Lopez murato da Burdisso, al 3' Iago Falque colpisce la traversa su calcio di punizione da posizione defilata; e quattro minuti dopo è Lasagna a negare il gol a Burdisso staccato di testa.

Dietro Sirigu rischia un po' troppo con i piedi, così come i difensori granata in costruzione bassa che al 17' perdono palla, Widmer mette in mezzo, Lasagna anticipa tutti ma pareggia il conto delle traverse con un colpo di testa, sul rimbalzo la palla arriva a Barak che di destro strozza il tiro e manda la palla in gol. Ma dopo una pausa persino più lunga di quella per il rigore tolto alla Fiorentina contro la Juve ieri sera, l'arbitro Abisso va a vedere il VAR e annulla il gol. Decisivo il fuorigioco di Maxi Lopez che, pur in posizione ininfluente, spinge ingenuamente il marcatore Burdisso e diventa attivo nell'azione.

Passata la paura il Toro si rianima e inizia a macinare gioco, fino al gol dell'1-0 al 32': calcio d'angolo battuto da Iago Falque, N'Koulou anticipa tutti e di testa manda sull'angolo opposto battendo Bizzarri.

Highlights secondo tempo

La ripresa si gioca a ritmi bassi e il Toro ha tutto il vantaggio nel tenere in mano il gioco. Il gol del definitivo 2-0 arriva al 66' con un contropiede avviato da De Silvestri per Belotti, e il Gallo strepitoso nel dribblare secco Nuytinck, resistere alla pressione di Samir e infilare Bizzarri con un diagonale di destro all'angolino basso che riporta Belotti sul tabellino dei marcatori dopo quasi due mesi: l'ultima volta nell'1-3 contro il Napoli del 16 dicembre scorso.

Al 72' Baselli avrebbe la palla per centrare il terzo 3-0 di fila in casa ma spreca un assist sontuoso di Belotti, ma in attesa della Juve va benissimo così.

Tabellino completo, voti e pagelle di Torino-Udinese 2-0

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento