rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Sampdoria 2-2: solo un punto ma tanto spettacolo

I granata vanno subito sotto, poi ribaltano il risultato ma l'ex Quagliarella sigilla il pari

Torino-Sampdoria pareggiano 2-2 la spettacolare sfida valida per il quarto turno di Serie A TIM 2017-18.

Il Toro va subito sotto con un gol di Zapata, poi intorno al quarto d'ora ribalta il risultato con Baselli e Belotti, prima del definitivo gol del 2-2 firmato dall'ex attaccante granata Fabio Quagliarella.

In classifica il Torino è ora a 8 punti dopo quattro giornate, uno in più della Samp che deve recuperare la sfida con la Roma rinviata la scorsa giornata per la pioggia.

SINTESI PRIMO TEMPO

Dopo esattamente 17 secondi arriva lo 0-1 di Zapata, proprio l'attaccante che – come rivelato da Mihajlovic in conferenza stampa pre-partita – sarebbe dovuto arrivare in granata in caso di partenza di Belotti. Moretti sbaglia prima un lancio lungo e poi l'intervento sul cross di Ramirez, facilitando così il compito della punta colombiana.

Ma la partita è letteralmente appena iniziata. Al 13' arriva il pareggio del Toro con un assist di Niang per il tiro perfetto di Baselli che colpisce di collo esterno e poi dedica il gol alla fidanzata che compie gli anni.

Due minuti dopo il Toro completa la rimonta, con Belotti servito da Ljaic che approfitta di una disattenzione della difesa blucerchiata e infila Puggioni di sinistro rasoterra sul secondo palo.

I granata sembrano avere in mano la partita, e poco dopo la mezz'ora è Iago Falque ad addormentarsi in area sprecando una palla smarcante di Belotti; sul contropiede doriano Ramirez da sinistra mette in mezzo, Barreca marca Zapata ma la palla arriva a Quagliarella che solissimo batte sirigu per il 2-2.

HIGHLIGHTS SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo non si segna più, ma è il Toro a sprecare le palle da gol migliori. Come al 54', quando su assist da manuale di Falque, Niang si trova solo davanti a Puggioni e gli spara addosso. O come le due occasioni sprecate sotto porta da un Belotti apparso poco lucido nella ripresa.

Nel finale Miajlovic prova a rinforzare e rinfrescare il suo attacco, ma il pareggio non si sblocca e il Toro deve accontentarsi di un punto casalingo a una settimana dal derby, Il prossimo turno vedrà il Torino impegnato nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 settembre alle ore 20.45 in trasferta contro l'Udinese.

Tabellino completo, voti e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Sampdoria 2-2: solo un punto ma tanto spettacolo

TorinoToday è in caricamento