rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Napoli 0-5: disastro granata, crolla l'imbattibilità in casa

Un tiro in porta in 90', Toro mai in partita. Dopo sette risultati utili consecutivi arriva la seconda sconfitta casalinga della stagione

Il Torino ha perso 0-5 in casa contro il Napoli nella partita valida per il terzultimo turno di Serie A Tim 2016-17. Dopo un primo tempo tutto sommato accettabile, terminato 0-1 con gol di Callejon, la disfatta granata è arrivata nella ripresa con le reti di Insigne, Mertens, ancora Callejon e Zielinski.

Dopo 7 giornate si interrompe la serie di risultati utili consecutivi del Torino, che dopo quattro pareggi casalinghi di fila subisce una sconfitta interna che mancava dal derby d'andata perso 1-3, unico altro ko in casa del Toro in questo campionato.

LA SINTESI DEL MATCH

Nel primo tempo il Napoli parte subito meglio del Toro, costringendo i granata nella propria metà campo.

Lo 0-1 arriva al 7', quando Allan vede il movimento di Callejon e lo serve per il tiro vincente. Anche dopo lo svantaggio il Toro non riesce a rendersi davvvero pericoloso dalle parti di Reina, anche a causa di un mix di timore e imprecisione in fase offensiva, dove anche Belotti è ben controllato. E così il Toro si affida ai tiri da fuori, quasi sempre alti, e ai cross nella speranza che la difesa del Napoli non prevalga.

I partenopei invece sprecano almeno quattro occasioni per il raddoppio: prima con Callejon, poi con Mertens e Insigne che calibrano male i propri pallonetti, infine ancora con Mertens che si fa bloccare da Hart e da un fuorigioco che non c'è.

Ma nel secondo tempo si assiste al completo tracollo del Torino di Mihajlovic, che in tribuna si dispera quanto il suo vice Attilio Lombardo in panchina. Al 48' l'unico tiro degno di tale nome verso la porta di Reina lo effettua Benassi, poi al 56' dopo un controllo macchinoso di Belotti la palla dentro l'area arriva a Boyé il cui destro a giro finisce alto. Dopodiché il Toro semplicemente sparisce dal campo e si limita a guardare il Napoli che dilaga.

Al 60' Iturbe, entrato da pochi secondi, perde palla e innesca il contropiede napoletano con Callejon che lancia Mertens che serve no look Insigne il cui destro a fil di palo vale lo 0-2.

Al 72' Insigne lancia Mertens, che si libera di Rossettini con una finta e batte Hart con un tiro sul primo palo.

Al 76' Callejon firma la doppietta che vale lo 0-4 mettendo dentro un cross teso di Ghoulam mancato da Mertens e da tutta la difesa granata.

Infine al 78' anche il neo entrato Zielinski mette la firma nella disfatta torinista buttando in fondo al sacco un assist di un sontuoso Callejon.

Nelle pagine seguenti il tabellino completo con i voti e le pagelle di Torino-Napoli 0-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Napoli 0-5: disastro granata, crolla l'imbattibilità in casa

TorinoToday è in caricamento