rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Lazio 0-1: super Sirigu non basta, decima sconfitta per i granata

Un rigore parato e vari miracoli del portiere non evitano la sconfitta

Il Torino ha perso 0-1 con la Lazio la sfida valida per la 35esima giornata di Serie A TIM 2017-18. A decidere la partita un gol nella ripresa di Sergej Milinkovic-Savic, fratello di Vanja portiere di riserva di Sirigu, indubbiamente il migliore della serata per i granata.

Sintesi primo tempo 

Il Toro parte subito timoroso, mentre la Lazio si rende pericolosa con Murgia e Lulic. Al 7' Ljajic tenta la reazione con un tiro dal limite, ma la prima svolta arriva al quarto d'ora, quando l'ex granata Ciro Immobile si ferma durante uno scatto ed è costretto a uscire per un dolore muscolare, uno strappo o uno stiramento. 

Al 21' un'altra svolta possibile, con il netto rigore assegnato per fallo di N'koulou su Sergei Milinkovic-Savic. Ma senza Immobile dal dischetto si presenta Luis Alberto, la cui conclusione dagli 11 metri è bloccata da Sirigu. Ed è proprio il portiere il migliore dei granata nella prima frazione, con un altro paio di interventio decisivi, su tutti l'uscita bassa ad anticpare Lucas Leiva.

Highlights secondo tempo 

Nella Lazio entra l'ex juventino Caceres, ma a non cambiare è la sterilità granata. Al 55' Sirigu compie un altro miracolo deviando in angolo un tiro di Leiva, ma proprio dalla bandierina arriva il gol dello 0-1, con Milinkovic Savic che anticipa N'Koulou e con una torsione perfetta manda di testa in rete. 

Chi si attende una reazione del Toro resta deluso, perché nonostante lo svantaggio i granata non combinano granché, a parte Ljajic che prova a smuovere le acque. Anzi, è ancora Sirigu a sventare più volte i tentativi di Caicedo e compagni, e a questo punto sarà difficile anche conquistare i 6 punti che restano per eguagliare la classifica finale dell'anno scorso.

Tabellino completo, voti e pagelle di Torino-Lazio 0-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Lazio 0-1: super Sirigu non basta, decima sconfitta per i granata

TorinoToday è in caricamento