Sintesi e pagelle Torino-Lazio 0-1: super Sirigu non basta, decima sconfitta per i granata
Un rigore parato e vari miracoli del portiere non evitano la sconfitta
Il Torino ha perso 0-1 con la Lazio la sfida valida per la 35esima giornata di Serie A TIM 2017-18. A decidere la partita un gol nella ripresa di Sergej Milinkovic-Savic, fratello di Vanja portiere di riserva di Sirigu, indubbiamente il migliore della serata per i granata.
Torino-Lazio 0-1 - Il tabellino https://t.co/4zJLO4exct #SFT pic.twitter.com/GxCkCUZoj6
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) 29 aprile 2018
Sintesi primo tempo
Il Toro parte subito timoroso, mentre la Lazio si rende pericolosa con Murgia e Lulic. Al 7' Ljajic tenta la reazione con un tiro dal limite, ma la prima svolta arriva al quarto d'ora, quando l'ex granata Ciro Immobile si ferma durante uno scatto ed è costretto a uscire per un dolore muscolare, uno strappo o uno stiramento.
Al 21' un'altra svolta possibile, con il netto rigore assegnato per fallo di N'koulou su Sergei Milinkovic-Savic. Ma senza Immobile dal dischetto si presenta Luis Alberto, la cui conclusione dagli 11 metri è bloccata da Sirigu. Ed è proprio il portiere il migliore dei granata nella prima frazione, con un altro paio di interventio decisivi, su tutti l'uscita bassa ad anticpare Lucas Leiva.
#LuisAlberto dal dischetto: para #Sirigu! #TorinoLazio pic.twitter.com/qf5ZFfDOUD
— Alessia N??velli (@Alessia_Nov) 29 aprile 2018
Highlights secondo tempo
Nella Lazio entra l'ex juventino Caceres, ma a non cambiare è la sterilità granata. Al 55' Sirigu compie un altro miracolo deviando in angolo un tiro di Leiva, ma proprio dalla bandierina arriva il gol dello 0-1, con Milinkovic Savic che anticipa N'Koulou e con una torsione perfetta manda di testa in rete.
Chi si attende una reazione del Toro resta deluso, perché nonostante lo svantaggio i granata non combinano granché, a parte Ljajic che prova a smuovere le acque. Anzi, è ancora Sirigu a sventare più volte i tentativi di Caicedo e compagni, e a questo punto sarà difficile anche conquistare i 6 punti che restano per eguagliare la classifica finale dell'anno scorso.
#MilinkovicSavic! #Lazio in vantaggio! #TorinoLazio 0-1 pic.twitter.com/IxiEVXVcps
— Alessia N??velli (@Alessia_Nov) 29 aprile 2018
Tabellino completo, voti e pagelle di Torino-Lazio 0-1
- 1 / 3
- Continua