rotate-mobile
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Hellas Verona 2-2: disastro nel finale, la vittoria sfuma al 91'

Dal 2-0 al pareggio nel recupero. Paura per Belotti, che esce per un problema al ginocchio

Torino-Hellas Verona pareggiano 2-2 nella gara valida per la 7ª giornata di Serie A Tim 2017-18.

Dopo il doppio vantaggio nel primo tempo firmato da Iago Falque e Niang, nel finale di partita Kean e Pazzini su rigore pareggiano i conti. Paura per Belotti, costretto a uscire a cambi esauriti per un trauma al ginocchio che potrebbe costringerlo a saltare gli impegni con la Nazionale

In classifica il Toro ha ora 12 punti, prossimo turno il 15 ottobre alle 15 Crotone-Torino.

Sintesi primo tempo

A inizio partita il Toro non prende bene le misure a un Hellas Verona meno arrendevole del previsto, e anzi vicino al gol in un paio di occasioni con Verde e Caceres.

Dopo un contrasto De Silvestri cade male e al 20' deve uscire: al suo posto Ansaldi, che ci mette una decina di minuti per fornire a Iago Falque l'assist perfetto con un cross da destra che porta lo spagnolo a insaccare la porta sguarnita per l'1-0.

Anche il Verona è costretto a un cambio anticipato: non esce Caceres, che resiste dopo una botta alla spalla, ma Romulo per un problema muscolare. Al suo posto Valoti, che insieme a Caceres viene saltato di netto al 44' da Niang che da sinistra entra in area, mira il secondo palo e insacca un gol bellissimo per il 2-0 che in un attimo fa dimenticare un primo tempo giocato allo stesso livello delle scorse gare, non all'altezza delle aspettative dei tifosi.

Highlights secondo tempo

La ripresa è esattamente speculare al primo tempo: dopo un paio di occasioni con Belotti, ben parate da Nicolas, è il Verona a prendere il gioco in mano e a rendersi pericoloso con continuità.

Sirigu è chiamato a intervenire più volte sui tentativi di Kean, e poi anche di Pazzini, mentre emergono le difficoltà in difesa.

A cambi finiti poi Belotti accusa un trauma al ginocchio sinistro che fa prima preoccupare il giocatore, i tifosi e anche Ventura per la Nazionale, ma poi torna a bordocampo con un timido sorriso a vedere il finale di gara. Si escludono così serie conseguenze, ma è da chiarire se il Gallo potrà rispondere alla convocazione in azzurro.

E proprio quando la vittoria sembra ormai raggiunta, il disastro: all'89' dopo una traversa di Kean è Cerci a servire lo juventino in prestito, che devia in rete. Gavillucci si appella al Var che conferma la buona posizione di Kean,

E ancora le telecamere chiariscono l'insensato fallo di mano di Molinaro al 90' che causa il rigore trasformato da Pazzini, a sigillare un 2-2 che delude e molto il Toro e i suoi tifosi.

Tabellino completo, voti e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Hellas Verona 2-2: disastro nel finale, la vittoria sfuma al 91'

TorinoToday è in caricamento