rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Genoa 0-0: solo un pari per i granata con il "mal di casa"

Solo un pareggio per il Toro, che non vince in casa da due mesi

Torino-Genoa hanno pareggiato 0-0 nella sfida valida per la 19ª e ultima giornata di andata nella Serie A TIM 2017-18, nonché l'ultima partita dell'anno solare 2017, prima del rientro nel 2018 con il derby di Coppa Italia.

Il Toro di Mihajlovic conferma il cattivo rapporto con le partite in casa, dove il Torino non vince dal 29 ottobre, con il 2-1 in rimonta al Cagliari: da allora tre pareggi, compreso quello di oggi, e la sconfitta contro il Napoli.

Sintesi primo tempo

Dopo un avvio equilibrato, al quarto d'ora il Toro alza i ritmi con Niang, che prima manda a lato un sinistro a giro, e poi sbaglia il passaggio per Falque dopo un ottimo spunto personale, con il tiro di Berenguer deviato in angolo da Perin.

Il Genoa si fa vivo al 28' quando Rincon scivola e agevola il tiro di Pandev, parato da Sirigu, mentre al 34' è di nuovo Berenguer a esaltare la parata plastica di Perin che gli toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Al 41' è invece Niang a provare il gol capolavoro con un colpo di tacco al volo, neutralizzato ancora dal portiere rossoblù.

Highlights secondo tempo

Il secondo tempo inizia dopo un intervallo che dura ben 22 minuti: la causa del ritardo è nel malfunzionamento del microfono in dotazione all'arbitro Irrati.

Ma neanche il riposo extra evita che la ripresa sia sonnacchiosa per i primi venti minuti. Il primo lampo al 71', quando il pallonetto di Niang supera Perin ma viene salvato sulla linea da Izzo. Al 78' Perin torna decisivo con una deviazione in angolo su tiro ancora di Niang, che ancora una volta non riesce a battere lo strepitoso portiere genoano, autentico migliore in campo di una partita che il Toro non ha mai rischiato di perdere, ma che avrebbe potuto vincere.

Tabellino completo, voti e pagelle di Toro-Genoa 0-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Genoa 0-0: solo un pari per i granata con il "mal di casa"

TorinoToday è in caricamento