rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Sintesi e pagelle Torino-Chievo 1-1: rimonta incompleta, Belotti sbaglia un altro rigore

Il Toro va sotto e poi pareggia, ma nel secondo tempo il Gallo fallisce dal dischetto

Il Torino ha pareggiato 1-1 con il Chievo Verona nella sfida valida per il 13° turno di Serie A TIM 2017-18. I veronesi passano in vantaggio con Hetemaj, poi Baselli pareggia. Nel secondo tempo il Toro fallisce un calcio di rigore con Andrea Belotti.

Highlights primo tempo

Il Toro inizia con un buon atteggiamento in fase costruttiva ma forse troppa leggerezza in avanti, dove Belotti non è ancora al meglio e Ljajic spreca una punizione dalla sua mattonella. Al 14' a sorpresa il gol dello 0-1: Cacciatore crossa da destra, Burdisso devia di scchiena dopo un contrasto aereo con Meggiorini e la palla arriva a Hetemaj, che forse si appoggia oltre il regolamento su De Silvestri e di testa manda il pallone in rete.

Al 28' l'infortunio di Castro in un contrasto con Rincon lo costringe a uscire dal campo (è il presidente Campedelli ad aiutare il giocatore preoccupato e dolorante), e l'assenza viene subito sfruttata dal Toro, che dopo un'occasione fallita da Burdisso al 33' arriva al gol del pareggio: traversone dalla sinistra di Obi e Baselli che di testa svetta e rimette a posto il punteggio.

Sintesi secondo tempo

Nella ripresa il Toro non riesce a essere davvero pericoloso dalle parti dell'ex Stefano Sorrentino, un passato nelle giovanili Juve e una doppia esperienza in granata finito nel 2005 con il fallimento societario.

Ed è proprio il portiere classe '79 a neutralizzare l'unica grande occasione di un Toro impalpabile: Belotti, ancora deludente, subisce un fallo in area su cui interviene il VAR che assegna il rigore. Dal dischetto va lo stesso Belotti, ma il suo tiro è parato e l'occasione sfuma con l'ennesimo rigore fallito dal Toro che non riesce più a segnare il gol che avrebbe permesso un balzo in avanti in classifica.

Tabellino completo, voti e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Torino-Chievo 1-1: rimonta incompleta, Belotti sbaglia un altro rigore

TorinoToday è in caricamento