Sintesi e pagelle SPAL-Juventus 0-0: una Juve spenta si ferma a Ferrara dopo 12 vittorie

E ora il Napoli può riavvicinarsi

SPAL-Juventus hanno pareggiato 0-0 nella sfida valida per la 29esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Dopo 12 vittorie consecutive in campionato, si ferma a un pareggio la Juve, che mantiene comunque la porta inviolata per la decima giornata di fila. E domani il Napoli in casa col Genoa ha l'occasione di riportarsi a -2 in classifica dai bianconeri. 

Sintesi primo tempo 

I ferraresi partono bene, tenendo alta la linea difensiva e mettendo pressione alla Juve. All'11' Douglas Costa parte in un'accclerazione delle sue e poi serve Alex Sandro, ma il suo tiro viene respinto. In difesa la squadra di Allegri rischia poco, al 29' giusto un intervento in angolo di Chiellini ad infiammare gli spalti del Paolo Mazza. 

L'occasione più ghiotta per la Juve è all'ultimo minuto, quando Dybala si procura una punizione dalla sua mattonella, ma il sinistro della Joya fa la barba alla traversa e finisce alta. 

Highlights secondo tempo 

Nella ripresa i bianconeri avanzano il proprio baricentro, con la SPAL che inizia a sentire la fatica ma continua a coprire benissimo ogni spazio in difesa. Douglas Costa prova a inventare qualcosa, ma il suo cross di destro viene spedito fuori di testa da un Mandzukic ancora abulico. 

La seconda palla gol capita ad Alex Sandro a pochi minuti dal 90', ma l'esterno brasiliano conferma una prestazione deludente perdendo tempo e facendosi recuperare da posizione vantaggiosa. E neanche l'assedio finale riesce a sbloccare il risultato in favore dei bianconeri, che sprecano così un'occasione importante per mantenere le distanze dal Napoli secondo in classifica. 

Tabellino completo, voti e pagelle di SPAL-Juventus 0-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

Torna su
TorinoToday è in caricamento