rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Sassuolo-Torino 1-1: Obi illude, poi il pari e tanta sofferenza

Granata prima in vantaggio, ma gli emiliani rimontano e colpiscono un palo

Sassuolo-Torino hanno pareggiato 1-1 la sfida valida per il 21° turno - seconda giornata del girone di ritorno - di Serie A TIM 2017-18. Al gol del Toro con Obi nel primo tempo ha risposto il sassuolo con Berardi nella ripresa, che ha visto il Toro rischiare la sconfitta e gli emiliani prendere un palo con Peluso.

Sintesi primo tempo

Dopo un avvio di gara equilibrato, è il Sassuolo ad avere le prime occasioni, prima con Ragusa che non controlla in area, poi con Falcinelli che esalta la parata di Sirigu e poco dopo manda a lato di testa a porta sguarnita.

Al 26' il Toro passa in vantaggio alla prima vera occasione da rete: punizione di Berenguer dalla trequarti, Falcinelli involontariamente serve Obi che ringrazia e scaglia il pallone all'angolino per il gol dello 0-1, firmando il terzo gol in campionato, dopo quello al Cagliari nell'ultima vittoria in casa prima del digiuno culminato con l'esonero di Mihajlovic, e dopo aver messo il suo nome nell'elenco marcatori all'andata proprio contro i neroverdi emiliani. Il Sassuolo prova a raddrizzare il risultato, ma è bravo Sirigu a ribattere i tentativi nello specchio della porta di Berardi e Ragusa.

Highlights secondo tempo

Nella ripresa il Sassuolo aumenta i ritmi e il Toro fa fatica: al 54' il gol del pareggio lo firma Berardi, che dopo un controllo perfetto trova un tiro che si infila sul secondo palo. La reazione del toro è tutta in alcuni tentativi su palla inattiva dei difensori, con De Silvestri che manda di poco a lato di testa e Nkoulou che per due volte ha tra i piedi una palla buona allontanata dalla difesa emiliana. 

Al 72' il Toro rischia grosso: da calcio d'angolo la palla arriva a Peluso che di testa trova l'angolo su cui Sirigu non arriva ma colpisce il palo. Poco dopo è Matri a sprecare una palla gol clamorosa, simile a quella di Falcinelli con una spizzata in area che manda fuori giri la difesa granata. 

Mazzarri prova a cambiare le cose facendo debuttare il suo 3-5-2 e inserendo Emiliano Moretti, ma il Toro fatica a costruire gioco e anzi fatica contro un Sassuolo atleticamente superiore, così alla fine il pareggio è un punto guadagnato e non due punti persi.

Tabellino completo, voti e pagelle di Sassuolo-Torino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Sassuolo-Torino 1-1: Obi illude, poi il pari e tanta sofferenza

TorinoToday è in caricamento