rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Sintesi e pagelle Juventus-Torino 4-0: dominio bianconero, derby a senso unico

La resistenza granata dura meno di un tempo, poi la Juve in 11 contro 10 fa suo il match

Pagelle Toro: Sirigu è il migliore in campo

Sirigu 7: se il 4-0 arriva solo nel finale è grazie a una serie di interventi prodigiosi, che dimostrano ai compagni cosa significhi la tenuta mentale dei grandi giocatori.

De Silvestri 5.5: patisce la corsa di Alex Sandro e Douglas Costa, trovando un po' di coraggio solo a sconfitta certa.

N’Koulou 5.5: inizia bene, con grinta e classe, poi molla completamente dopo la deviazione sfrotunata che vale il vantaggio juventino.

Lyanco 6: nonostante tutto dimostra di avere la personalità per giocare da titolare, ma non mancano vuoti e incertezze.

Ansaldi 4.5: viene messo sempre in mezzo tra Lichtsteiner e Cuadrado, rimettendoci regolarmente.

Rincon 5: è sua la colpa maggiore sul primo gol, e anche se combatte finché può non rimedia mai del tutto (30'st Gustafson sv).

Baselli 5.5: primo giallo speso bene su Dybala che andava in porta, seconda ammonizione ed espulsione assolutamente insensata per scompostezza e imprudenza. Ma la maturità con cui chiede scusa a fine partita gli vale almeno un punto in più.

Falque 5.5: praticamente mai in partita, trotterella fino al cambio per rinforzare il centrocampo (30' Acquah 5.5: inizia dando ordine e lucidità ai compagni, in particolare Ljajic, finisce col prendersi un giallo per un fallo davvero sconsiderato su Dybala che ha ricordato l'espulsione dello scorso maggio).

Ljajic 5.5: all'inizio sembra avere la temperatura giusta per il match, poi si dimostra troppo caldo e nervoso per reggere a certi livelli.

Niang 5.5: molto fisico, poco gioco utile a disposizione dei compagni (25'st Boyé 6: se non altro ci prova).

Belotti 6.5: solo un tiraccio a fine partita, ma un atteggiamento da lottatore che solo i campioni hanno in certe condizioni.

All. Mihajlovic 5: sembra smettere di crederci già all'espulsione di Baselli, e la squadra cede rovinosamente di lì in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Juventus-Torino 4-0: dominio bianconero, derby a senso unico

TorinoToday è in caricamento