rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Sintesi e pagelle Juventus-Torino 2-0: bianconeri in semifinale, proteste granata

La Juve vince il derby con un gol per tempo. Contestata la rete del raddoppio per un fallo precedente

La Juventus ha battuto 2-0 il Torino nel derby valido per i quarti di finale a turno unico della Coppa Italia TIM Cup 2017-18. I gol della partita sono stati segnati da Douglas Costa nel primo tempo e nella ripresa da Mandzukic, la cui rete è stata contestata da Mihajlovic e da tutto il Toro per un presunto fallo precedente di Khedira su Acquah.

La Juventus si qualifica così alle semifinali della Coppa Italia, dove troverà l'Atalanta, incontrata anche nella scorsa edizione, e che ha eliminato il Napoli. La data della partita d'andata è il 31 gennaio, da definire la data del ritorno.

Sintesi primo tempo

L'avvio della partita vede i bianconeri prevalere a livello di possesso palla, ma il Toro bravo a chiudere gli spazi. L'equilibrio si rompe al 15', quando Asamoah crossa da sinistra una palla che Dybala fa sfilare verso Douglas Costa; il brasiliano davanti a Milinkovic Savic è freddo e spara in rete sotto la traversa.

Il dell'1-0 rompe gli equilibri anche in campo, con il Toro che prova a segnare prima con Berenguer che manda fuori, poi con Niang che colpisce il palo. Sul versante opposto è Dybala a sbagliare un paio di occasioni da rete, ma il Toro di fatto non rischia molto.

Highlights secondo tempo

Dall'avvio della ripresa la Juve cerca la seconda rete, ma Mandzukic è poco lucido sotto porta e sbaglia una facile occasione dopo una bella azione di Dybala e Matuidi. Il Toro invece fatica a creare trame di gioco offensive e si limita a contenere. 

Il gol contestatissimo del 2-0 arriva al 67': contrasto tra Khedira e Acquah che Doveri giudica regolare, la palla va a Dybala che lancia Mandzukic, favorito da un rimpallo su Rincon l'attaccante croato si trova di fronte a Milinkovic Savic e segna. Scattano le proteste della panchina del Toro, con Doveri che viene richiamato al VAR. Ma anche dopo aver visto le immagini conferma la validità dell'azione, asserendo che l'intervento di Khedira sia stato sulla palla. Mihajlovic protesta ancora per il presunto fallo e l'arbitro lo allontana.

La partita si incattivisce per qualche minuto , ma la reazione del Torino non si concretizza in seri pericoli per la difesa avversaria, mentre il Toro fa le prime sostituzioni all'81' quando la partita è già di fatto finita.

Tabellino completo, voti e pagelle di Juve-Toro di Coppa Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Juventus-Torino 2-0: bianconeri in semifinale, proteste granata

TorinoToday è in caricamento