rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sintesi e pagelle Inter-Torino 1-1: la perla di Iago Falque, impresa solo sfiorata

I granata vanno in vantaggio a San Siro, poi Eder pareggia i conti

Inter-Torino pareggiano 1-1 la sfida valida per il 12° turno di Serie A TIM 2017-18. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa è il Toro a passare in vantaggio con Iago Falque al 59', mentre l'Inter pareggia al 79' con Eder.

In classifica il torino sale a 17 punti, dopo la pausa per gli spareggi della nazionale il prossimo turno sarà Torino-Chievo Verona domenica 19 novembre alle 15.

Sintesi primo tempo

L'avvio della partita è frenetico, con l'Inter che mette in difficoltà il Toro grazie a un pressing a centrocampo che provoca diversi errori in appoggio e perdite di possesso palla.

In avanti il Toro si fa vivo con un tiro di Baselli, mentre per i primi veri brividi per la porta torinista bisogna aspettare il 37', quando Sirigu in parata plastica sventa un colpo di testa di Skriniar da corner che in realtà nasceva da un'azione in fuorigioco di Icardi.

Nel finale di tempo anche Handanovic è decisivo nel deviare un colpo di testa di Belotti su cross di Ansaldi, ma l'arbitro non vede il tocco del portiere interista.

Highlights secondo tempo

La ripresa conferma l'ottimo atteggiamento dei granata, che dopo un'altra parata di Sirigu, stavolta su Vecino, impegnano Handanovic con Belotti.

Al 58' Obi devia con il corpo la botta dal limite di Icardi, e un minuto dopo sulla ripartenza avviata dalla catena di destra la palla arriva a Iago Falque che trova il varco giusto tra cinque avversari e con il suo sinitro rasoterra sul primo palo fulmina anche Handanovic e segna il gol dello 0-1 che gela San Siro.

Il vantaggio dà fiducia al Toro, che amministra bene e va vicina al raddoppio con Obi che di testa manda a lato al 67'. Al 79' però arriva il gol del pareggio: cross delizioso di Perisic, sponda perfetta di Icardi che mette in mezzo Burdisso e serve Eder solo davanti a Sirigu che non può far nulla per evitare la rete del definitivo 1-1, messo a dura prova dalla traversa di Vecino all'88'.

Tabellino completo, voti e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Inter-Torino 1-1: la perla di Iago Falque, impresa solo sfiorata

TorinoToday è in caricamento