rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Fiorentina-Torino 3-0: crollo nella ripresa, i granata ora sono in crisi

Due traverse, ma anche il brusco calo nel secondo tempo all'origine della sconfitta. Ora si attende Belotti

Il Toro ha perso 3-0 contro la Fiorentina la sfida valida per la 10ª giornata di Serie A Tim 2017-18. A decidere il match il gol nel primo tempo dell'ex capitano granata Benassi e nel secondo tempo le reti di Simeone e Babacar su rigore procurato da Barreca, che è stato espulso.

È la quinta partita consecutiva senza vittorie per il Toro, che nel prossimo turno ospita il Cagliari.

Sintesi primo tempo

Dopo un buon avvio granata è la Fiorentina a imporre il suo gioco, e il Toro svanisce presto. Al 19' Thereau deve uscire per un problema muscolare, mentre nel Toro Sadiq conferma le difficoltà già emerse con la Roma.

Al 29' dopo un errore di Niang la Fiorentina ribalta l'azione e la palla arriva a Benassi: l'ex capitano del Toro prende le misure a Moretti e infila sul secondo palo con un destro potente e preciso, ma non esulta per rispetto della sua ex squadra.

Il Toro reagisce subito con Moretti che colpisce la traversa al termine di un'azione confusa, ma poi è ancora Sadiq a sprecare un lancio di Ljajic. E nel finale solo un liscio di Simeone evita il raddoppio viola.

Highlights secondo tempo

La ripresa inizia come il primo tempo, con un Toro che tenta la reazione e la Fiorentina che si difende. Niang spostato centravanti al posto del deludente Sadiq colpisce un'altra traversa su assist illuminante di Ljajic, ma di nuovo la Fiorentina prende il sopravvento. Dopo una serie di occasioni sfumate, il 2-0 arriva dopo un altra ripartenza dopo un errore dell'attacco granata: stavolta Benassi scarica benissimo per il Cholito Simeone che scarica un destro in rete spettacolare.

Il doppio svantaggio stronca lo spirito dei giocatori granata, e al 73' arriva anche il rigore per una lieve spinta su Veretout di Barreca, che viene anche espulso. Dal dischetto è Babacar a segnare il 3-0 che segna la quinta partita di fila senza vittorie per il Toro di un Mihajlovic sempre più in crisi.

Tabellino completo, voti e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Fiorentina-Torino 3-0: crollo nella ripresa, i granata ora sono in crisi

TorinoToday è in caricamento