rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sintesi e pagelle Crotone-Juventus 1-1: bianconeri presuntuosi e puniti, si riapre il campionato

Il Napoli torna a 4 punti, domenica il big match

Crotone-Juventus hanno pareggiato 1-1 la sfida valida per la 33esima giornata di Serie A TIM 2017-18. Al gol di Alex Sandro al 17' ha risposto al 65' Simy con un gol in rovesciata non proprio "à la Cristiano Ronaldo", ma comunque efficace per fermare i bianconeri. 

In virtù del 4-2 con cui Il Napoli ha vinto in rimonta contro l'Udinese, i bianconeri vedono ora accorciarsi a 4 punti il vantaggio sui partenopei in classifica. Ancora più decisivo sarà quindi lo scontro diretto di domenica 22 aprile alle 20.45, quando lo Stadium ospiterà Juve-Napoli. 

Sintesi primo tempo

La Juve fin dall'inizio fatica a trovare gli spazi e forse anche gli stimoli giusti, mentre i calabresi si chiudono bene in difesa. Il gol dello 0-1 arriva al 17' con Alex Sandro, che su cross del solito Douglas Costa sbuca sul primo palo e spizza di testa sul secondo palo infilando Cordaz. 

Ma neanche il gol subito fa demordere il Crotone, che si difende bene chiudendosi nella propria area quando la Juve tenta il forcing per il raddoppio, con Higuain determinato ma sfortunato nei tentativi a rete.

Highlights secondo tempo 

La ripresa parte sulla stessa falsariga, tanto che al 57' un malinteso di Benatia (dopo quello con Crozza) in retropassaggio su Szczesny provoca una punizione a due in area su cui è poi bravo il portiere polacco. Ma Szczesny non può farci nulla al 65', quando dopo un cross di Martella e un rimpallo arriva Simy che con una rovesciata sgraziata ma efficace manda la palla in rete per il gol dell'1-1, il primo del Crotone alla Juve in A dopo 3 sconfitte. 

E a parte un paio di parate di Cordaz su Matuidi e Higuain tra 74' e 76' la Juve non riesce, pur dominando, a rendersi particolarmente pericolosa, finendo per paeggiare una partita che sembrava già vinta e che invece ha riaperto la corsa scudetto. Unica nota positiva: il rientro in campo all'87' di Federico Bernardeschi, pienamente ristabilito dopo il lungo infortunio.

Tabellino completo, voti e pagelle di Crotone-Juventus 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Crotone-Juventus 1-1: bianconeri presuntuosi e puniti, si riapre il campionato

TorinoToday è in caricamento