rotate-mobile
Sport

Siena-Juventus 1-2 | Pirlo e Marchisio: vittoria di carattere

Nel primo tempo campioni d'Italia avanti con Pirlo e poi raggiunti nel finale da Calaiò. Nella ripresa la partita si fa brutta e a deciderla è Marchisio nel finale di gara

Nella gara della 7^ giornata del campionato di Serie A, la Juve batte 2 a 1 il Siena. Allo stadio Artemio Franchi, la Juve in rosa passa con Andrea Pirlo su punizione. A fine primo tempo però Emanuele Calaiò pareggia prima del gol, decisivo, nel finale di gara di Claudio Marchisio.  

IL MATCH - Juventus in rosa, alla destra rispetto alla tribuna stampa dello stadio. Subito un lancio per Giovinco, pallone troppo lungo che si perde sul fondo. Al 2' cross di Angelo da destra, Rosina di destro, non il suo piede, strozza il pallone da ottima posizione. Nessun problema per Buffon. Al 10' primo tiro della Juve con Marchisio che tira da fuori area: palla però altissima dalla porta di Pegolo. Al 14' Juve in vantaggio: punizione dal limite, Pirlo calcia rasoterra, la palla passa sotto la barriera e batte Pegolo.
 
Al 22' Siena vicinissimo al passaggio: Rosina, per Ze Eduardo che di tacco ispira Calaiò ma il destro del bomber è fuori di poco. Al 38' fantastica punizione di Pirlo: passo a tiro per il regista della Juve e palla che sbatte sull'incrocio dei pali. Clamoroso. Espulso Cosmi per proteste al 42': imbestialito Cosmi, che proclama la propria innocenza e non vuole lasciare il campo. In panchina ora va il secondo Palazzi. La Juve poco dopo sfiora il raddoppio con Marchisio che impegna severamente Pegolo. Il Siena però non molla e pareggia al 47': Angelo scappa via a De Ceglie e centra per Calaiò che di testa fa 1 a 1.
 

Ecco le foto di Siena-Juventus | by Infophoto

 
Nella ripresa subito un cambio per la Juve: fuori De Ceglie, dentro Asamoah. All'8' Giovinco, conclusione in porta, palla ribattuta da Pegolo, di testa Felipe toglie la sfera dalla porta. Che occasione per la Juventus. All 11' Chiellini rischia un incredibile autogol di testa ma Buffon, strepitoso, salva tutto. Al 14' fuuori di pochissimo il destro dal limite di Vucinic: la palla sfiora il palo alla sinistra di Pegolo. Al 17' super giocata di Giovinco che smarca Pegolo e poi mette in mezzo ma nessuno ne approfitta. Al 33' prima Calaiò, poi Rosina, a tre passi dalla porta non riescono a concretizzare il contropiede della propria squadra. Che pericolo per la Juve. Al 40' gol della Juve: Giovinco crossa per Chiellini che fa la sponda per l'accorrente Marchisio che al volo batte Pegolo. Brutta ma vincente, la Juve espugna Siena: 46esimo risultato utile consecutivo. 
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
TABELLINO: SIENA-JUVENTUS 1-2
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo (23' st Bolzoni), Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina (36' st Reginaldo), Zé Eduardo (9' st Sestu); Calaiò.
A disp.: Farelli, Campagnolo, Dellafiore, Mannini, Rubin, Verre, Valiani, Paolucci, Bogdani. All.: Cosmi
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone (36' st Quagliarella), Chiellini; Lichsteiner (23' st Giaccherini), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie (1' st Asamoah); Giovinco, Vucinic.
A disp.: Storari, Rubinho, Isla, Lucio, Caceres, Pogba, Padoin, Bendtner, Matri. All.: Carrera
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 14' Pirlo (J), 47' pt Calaiò (S), 40' st Marchisio (J)
Ammoniti: Felipe, Zé Eduardo, Rosina, Neto, Paci, Sestu, Vergassola (S); Chiellini, De Ceglie, Vucinic (J)
Espulsi: 42' Cosmi (S) per proteste
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Juventus 1-2 | Pirlo e Marchisio: vittoria di carattere

TorinoToday è in caricamento